Felicità: aumenta con gli anni

Credits: Photoshot
1 7

Quando si raggiunge le felicità? Un team di psicologi appartenenti alla Stony Brook University di New York ha rivolto questa domanda a 340mila persone di età compresa tra i 18 anni e gli 85 anni. Il professor Arthur A. Stone, che ha guidato l'esperimento, spiega: «Emozioni negative e positive variano in base all'età: la felicità arriva a 50 anni». Più si invecchia, più si è felici?

/5

Come far tesoro della propria esperienza e vivere felicemente

TROVARE LA GIOIA NELLA QUOTIDIANITÁ

Secondo alcune indagini più si invecchia più si diventa felici. Se è  ancora mistero sulle cause implicate nel rapporto fra età e felicità,  possiamo riflettere su una serie di motivi alla base del nostro sorriso.  Tu sai come sfruttare l'esperienza dell'età per stare meglio con te  stessa?

A volte si incontrano persone che, grazie all'esperienza di vita, sono diventate più sagge, pazienti, consapevoli della propria bellezza e di quali siano i valori davvero importanti. Altre volte ci si incattivisce, non solo a causa dei piccoli guai dell'esistere o degli eventi negativi, ma per come sono stati affrontati e vissuti. Non possiamo scegliere come andrà la nostra vita, ma ogni giorno possiamo decidere come reagire agli eventi.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te