Le migliori app per studiare

  • 1 4

    Libretto universitario è l’app che racchiude in sé i voti, la media ma anche gli orari dei corsi universitari ed altri impegni. Con una semplice ed intuitiva grafica, quest'app renderà la gestione universitaria una semplice formalità. Inserendo i voti si possono aggiornare in tempo reale i grafici, le statistiche le medie ed i programmi degli esami futuri. Si possono gestire le tasse, inviare un riassunto della carriera universitaria e tanto altro ancora. Il tutto viene protetto da una PASSCODE così nessuno potrà accedere ai dati senza il vostro permesso. L’app è gratuita e si scarica da Google Play.

  • 2 4

    Evernote è un'app gratuita e facile da utilizzare che aiuta a ricordare ogni cosa su tutti i dispositivi che utilizziamo. Organizzare e salvare le idee e migliorare la produttività. Evernote consente di prendere appunti, catturare foto, creare liste di cose da fare e registrare promemoria vocali. Le note sono completamente ricercabili, sia che ti trovi a casa, al lavoro o in viaggio, si possono sincronizzare e condividere, ma anche salvare i tweet nell’account Evernote. L’app nella versione Premium offre la possibilità di lavorare offline, di modificare ogni singolo taccuino e di aggiungere un blocco PIN per accedere all’app e proteggere tutti i dati. Per gli studenti le funzionalità più interessanti sono:

    - Ricerche intelligenti: scatta foto di lavagne e libri
    - Prendi appunti a lezione, scrivi ordini del giorno e cerca nelle note
    - Visualizza sul desktop le pagine Web salvate in Evernote
    - Cattura idee e ispirazioni mentre sei in giro
    - Accedi dal desktop a file e note creati nel telefono

    Disponibile su qualsiasi computer, smartphone e tablet.

  • 3 4

    SimpleMind la miglior app che aiuta a costruire le mappe mentali, trasforma così i dispositivi Apple ed Android in uno strumento di lavoro fondamentale. Grazie a quest’app è possibile catalogare le idee, i pensieri strutturati. L’app è molto intuitiva e semplice da usare, si possono realizzare collegamenti incrociati tra le idee, colorare le etichette e personalizzarle, inserire immagini e collegamenti a pagine web. Inoltre è possibile modificare l'aspetto delle ramificazioni per un nodo specifico. Tutte le Mappe Mentali si sincronizzano, e si possono salvare su ogni dispositivo via Dropbox.

  • 4 4

    Timetable è la più bella e intuitiva app sul Google Play per gestire la gli impegni di scuola o la vita universitaria. Permette di salvare il calendario e tutte le attività, dai compiti a casa agli esami. Timetable si sincronizza su tutti i dispositivi Android (tablet e smartphone). Timetable, inoltre, permette di organizzare l'intera giornata, inserendo appuntamenti, attività extra-scolastiche e vacanze.

/5

Dal libretto universitario, agli appunti digitali ecco una raccolta di app utili per gli studenti

Conosci i Fondi di Credito per i giovani? Ti permettono di fare un Master senza spendere soldi:

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te