Pink Generation, i manuali per la donna del terzo millennio 

Una collana tutta dedicata alla semplificazione della vita. Vietato prendersi sul serio: solo così i piccoli (o grandi) problemi quotidiani meritano di essere affrontati dalle donne moderne. Sempre alle prese con il lato pratico di ogni questione. Sentimentale e non

 - 28 Gennaio 2009

Il sesto senso: le streghe son tornate

Siamo molto cambiate negli ultimi anni. Nel calderone ci abbiamo messo un po' di Sex and The City, un pizzico di autoconsapevolezza e una bella spolverata di Internet. La pozione è fatta e le streghe son tornate. Siamo cambiate per molti versi, ma due sono le cose che ci contraddistinguono sempre: il senso pratico e il senso dell'umorismo.

Il settimo senso: il senso dell'umorismo

Sappiamo ridere della nostra innata negazione per il pallone, del nostro essere irrimediabilmente fashion victim, anche quando non potremmo permettercelo affatto...

L'ottavo senso: il senso pratico

NOI DONNE SIAMO COME LA DEA KALI

Noi donne siamo multitasking, facciamo molte cose contemporaneamente senza fare una piega. In una mano abbiamo uno spremiagrumi, nell'altra un passeggino, nell'altra un romanzo, nell'altra il cartellino del lavoro, nell'altra una piastra per capelli...

GLI UOMINI SONO COME I COLTELLINI SVIZZERI

Gli uomini no, loro sono come i coltellini svizzeri: riesci a maneggiare prima l'uno e poi l'altro strumento, di meglio non possono fare.

I maschi fanno poco (o niente) e probabilmente per questo non vogliono sentirsi dire come fare qualcosa e si rifiutano di seguire 1. Istruzioni d'uso 2. Indicazioni stradali 3. Manuali di montaggio/installazione.

Noi donne, al contrario, facendo mille cose, avendo mille compiti e interessi, cerchiamo aiuto. Per questo amiamo la manualistica, i buoni consigli e le guide... soprattutto se ci semplificano la vita e ci fanno risparmiare tempo.

Approfittiamo di Pink Generation, una valanga di mini-libri da collezionare. Sono aggregatori di pillole, cariche di saggezza pratica e di sguardo ironico, che solleticano la nostra curiosità e ci spingono a migliorare. Senza grandi fatiche e sacrifici. Ma più semplicemente assecondando quello che già ci viene spontaneo e di cui spesso non ci rendiamo conto. Largo quindi a esercizi di pilates (perché vogliamo essere più toniche ma anche charmant come delle gatte) che rispettano le nostre esigenze e aspettative; a una guida passo per passo verso i misteri del giardinaggio (perché abbiamo bisogno di trasformare una selva intricata in un'oasi profumata); alla scoperta dei segreti dei fiori (perché vogliamo assomigliare a qualcosa di bello); al disvelamento della scienza del kamasutra (perché se vogliamo andare d'accordo con qualcuno, vogliamo che sia in ogni senso).

Questa non è che una panoramica molto sommaria delle ultime uscite Pink Generation. Prosegui a curiosare e scoprirai molti altri manuali, da quelli che ti aiutano a "maneggiare" gli uomini, a quelli che in pochi passi ti avvicineranno alle stelle. Senza dimenticare tenere in ordine l'armadio e tornare in forma in poche mosse.

Pink Generation   è una collana Morellini Editore.

_Trovi i libri Pink Generation su BOL

Libri Pink Generation con lo sconto del 20%

_Altri consigli da BOL:

Come coccolarsi con libri e film

Chick Film

_Vedi anche: Guida al Calcio per Signora

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/pink-generation-i-manuali-per-la-donna-del-terzo-millennio$$$Pink Generation, i manuali per la donna del terzo millennio
Mi Piace
Tweet