Mercatini nelle città svizzere. Questo è Natale. 

Dai villaggi di montagna alle città di piccole e medie dimensioni, sono oltre 130 i mercatini e gli eventi legati alle festività natalizie. Guidati dal profumo della cannella, immancabile ingrediente di biscotti e dolciumi, e del vin brulè potrete scoprire i manufatti tradizionali di ogni regione.

di DonnaModerna.com consiglia  - 14 Novembre 2011

Einsiedeln, Svizzera Centrale – 26/11 – 04/12

Sulla piazza del convento le luci brillano e illuminano le bancarelle che offrono I dolci di Natale. Lasciati incantare dall’atmosfera e dal canto natalizio!

 

Basilea: shopping tra i vicoli

Il mercato di Natale, dall’atmosfera caratteristica e romantica, si trova nel centro, racchiuso tra i vicoli della città vecchia, agghindata di decorazioni luminose.

Berna: il mercatino della capitale

Il Mercatino di Natale di Berna si svolge nella Waisenhausplatz, uno delle piazze più belle di Berna.

Lucerna: le luci e i sapori dela tradizione

La piazza adiacente alla Chiesa francescana si anima di luci e bancarelle per tutto il mese di dicembre.

Montreux: incanto senza fine

Concepito per incantare grandi e piccini, il Mercato di Natale di Montreux, si svolge in uno scenario eccezionale tra il lago e le montagne e diventa ogni anno sempre più coinvolgente.

Losanna: lo spettacolo della natività

Un calendario ricco e diversificato di eventi irrompe nelle vie di Losanna durante tutto il mese di dicembre.

Zurigo a Natale

Durante l’Avvento, l’intera città è pervasa dalla luce avvolgente delle decorazioni natalizie, dal profumo dei dolciumi alla cannella e del vin brûlé e dalle voci del coro dei bambini che allietano gli zurighesi e i turisti con il Singing Christmas Tree. Non mancano le proposte per lo shopping natalizio: dai mercatini ai negozi del centro di Zurigo che per l’occasione rimangono aperti anche di domenica.

A partire da soli 19 Euro il treno ti porta ai mercatini di Natale, puoi acquistare i biglietti SMART nelle biglietterie delle stazioni e in tutte le agenzie di viaggio abilitate.

Tutte le informazioni su www.svizzera.it/intreno
........................................................................................................................

> Guarda la Gallery

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/svizzera-turismo$$$Mercatini nelle città svizzere. Questo è Natale.
Mi Piace
Tweet