Tenere la bici in casa? Ecco 5 soluzioni pratiche e belle

Se vuoi prendere una bici ma non sai dove lasciarla sappi che anche tenerla in casa è un'opzione valida: ecco gli accessori giusti per trasformare la bici in un pezzo d'arredo

Come tenere la bici in casa

Pratica, ecologica e divertente: la bicicletta è il mezzo più gettonato di questo periodo. In tantissimi si stanno convertendo all'uso quotidiano delle due ruote, non solo per i benefici che la bicicletta apporta alla forma fisica, ma anche perché è un modo molto vantaggioso per spostarsi. Se stai cominciando per la prima volta a muoverti in bici uno delle prime domande che ti farai è: dove tengo la bici? Se il tuo condominio non dispone di un'area dedicata alle biciclette e la strada ti sembra troppo rischiosa, la soluzione giusta è tenere la bici in casa. Non solo azzeri il rischio di furti e vandalismi, ma tenendo la bici al coperto ne rallenterai l'usura.

Ma come si fa a tenere la bici in casa senza che dia fastidio? Dai sistemi di fissaggio per tenerla sospesa sul soffitto ai ganci da parete, le soluzioni pratiche ed economiche che possono fare al caso tuo sono diverse. In questo modo potrai anche trasformare la bici in un pezzo d’arredo super accattivante.

Puoi sistemarla in ingresso ma anche nel living o in corridoio, senza sporcare, perché le ruote non toccano il pavimento, e soprattutto senza occupare troppo spazio perché la maggior parte delle soluzioni sono pensate per ridurre al massimo l’ingombro.

Ecco 5 idee da non lasciarti scappare per tenere la bici in casa. E non dimenticare di dare un'occhiata anche alla nostra guida all'acquisto degli accessori che ti servono per andare in bici.

Il supporto a sospensione

La soluzione più innovativa se hai poco spazio a disposizione? Appendere la bici al soffitto! Ti basta infatti puntare su un pratico supporto: dotato di cavo, permette di caricare fino a 20 kg, ad una altezza del soffitto fino a 4 m. L'installazione, inoltre, è facile e veloce. L'idea perfetta soprattutto per open space o per living dal design metropolitano.

Il supporto da parete

Per tenere la bici in casa può bastare anche un semplicissimo gancio da fissare alla parete. Dotato di protezione anti-graffi, ha una struttura pieghevole che permette di risparmiare spazio e di sostenere un peso fino ai 20 kg. Economico e funzionale, è adatto a tutti i modelli standard di bici.

Il porta-bici telescopico

Ti basta fissarlo sotto al soffitto e in un attimo avrai un valido supporto pensato per due biciclette: è il porta-bici con asta telescopica adatto per ambienti con un altezza fino ai 3 metri e 40 cm. Può sostenere un carico di 40 kg ed è facile e veloce da installare.

I ganci colorati

Per appendere la bici al muro e ridurre l'ingombro, puoi puntare anche sui ganci colorati da parete. Realizzati in acciaio robusto, sono disponibili in giallo, rosso, nero, blu e argento così da adattarsi al meglio all'ambiente. All'interno della confezione trovi tutto il necessario per il montaggio.

Il porta-bici verticale

Il porta bici formato famiglia è quello con sistema a binario da appendere alla parete. Pensato per sostenere fino a 5 biciclette, include anche il gancio in cui è possibile sistemare i caschi ed è rivestito di gomma morbida per evitare danni alla vernice della bici.

Come scegliere la bici da comprare online: guida per principianti

VEDI ANCHE

Come scegliere la bici da comprare online: guida per principianti

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata