Pedalando sotto la pioggia: gli accessori da avere

Con l'arrivo della stagione fredda il ciclista urbano si organizza: dal copri-sellino impermeabile alla mantella tattica, ecco il kit per pedalare - in sicurezza - anche quando piove

Gli accessori per andare in bici quando piove

I mesi scorsi hanno visto il boom dell'uso della bicicletta, ma alla prova del 9 delle prime piogge potresti scoraggiarti. Pedalare con il freddo e soprattutto sotto lo pioggia potrebbe non sembrare il massimo, ma ricorda che restare imbottigliata nel traffico nei giorni di maltempo potrebbe essere molto peggio.

Affrontare la piogga in bicicletta è fattibile, se scegli gli accessori giusti per pedalare restando asciutta e ovviamente in sicurezza

Tattici e in molti casi anche super economici, i gadget anti-pioggia hanno infatti innumerevoli vantaggi. Eccone alcuni:

  • mantelline impermeabili, copri-sella e parapioggia per lo zaino ti permetteranno di affrontare, senza problemi, anche i temporali improvvisi;
  • pedalare sotto la pioggia può comportare qualche rischio; per la tua sicurezza, onde evitare distrazioni ed incidenti, è bene contare su un kit tattico che ti consenta di rimanere concentrata alla guida ma anche di segnalare la tua presenza con opportuni dispositivi, come luci aggiuntive o bande luminose;
  • tute impermeabili da infilare sopra agli indumenti e copri-scarpe, inoltre, sono la scelta giusta se vuoi salvare i tuoi outfit ed evitare di arrivare in ufficio o alla riunione importante... con i vestiti da strizzare;
  • infine, un valido kit anti-pioggia può servirti anche per tenere la bici al riparo da temporali anche quando è parcheggiata all'aperto.

Ecco allora la lista dei must have per pedalare, felice e sicura, sotto la pioggia!

Passione bicicletta: tutti i buoni motivi per andare in bici

VEDI ANCHE

Passione bicicletta: tutti i buoni motivi per andare in bici

Il poncho da borsa

Per i temporali improvvisi, d'obbligo tenere sempre in borsa un pratico poncho impermeabile. Quello di Skysper è realizzato in materiale resistente e traspirante, si indossa facilmente grazie alla presenza di velcro e cerniera e ha strisce riflettenti per rendere sicura la guida anche in caso di scarsa luminosità. Il plus? La pratica pochette in cui riporlo quando non ti serve.

Il copri-casco

Per la tua sicurezza, non dimenticare mai di indossare il casco anche e soprattutto quando piove. Tra gli accessori da avere, immancabile allora anche la fodera copri-casco, impermeabile, antivento e traspirante, per conservare all'asciutto la testa.

Il coprisella

Sedersi su un sellino bagnato, si sa, non è affatto piacevole. Non dimenticare allora di tenere a portata di mano anche un pratico coprisella impermeabile. Quello di Sportout si adatta bene a qualsiasi modello, protegge il sellino in modo ottimale e, grazie alla cinghia, quando non ti serve puoi appenderlo facilmente al manubrio. Il vantaggio in più? La confezione da due che ti consente di averne sempre uno di scorta!

La tuta anti-pioggia

Sei un'irriducibile delle due ruote in qualsiasi condizione atmosferica? Quello che ti ci vuole allora per salvare i tuoi outfit è una tuta impermeabile da indossare sopra gli indumenti. Quella di Scotchlite ha inserti catarifrangenti per garantirti la massima sicurezza e fasce elastiche regolabili per una vestibilità ottimale. Inoltre, quando non la usi, puoi tenerla nella pratica busta da borsa.

Il parapioggia per lo zaino

Se vai in bici lo zaino è la soluzione più comoda: quando piove punta allora su una pratica fodera impermeabile come quelle di Lama. Il cinturino, a prova di raffiche di vento, ti permette di fissare la copertura allo zaino in modo preciso mentre il doppio strato in nylon assicura una resistenza ottimale.

I copriscarpe

Piedi all'asciutto anche quando pedali sotto la pioggia? Ecco la soluzione: i copriscarpe impermeabili in PVC. Resistenti e riutilizzabili, hanno una suola antiscivolo rinforzata e dei laccetti per adattarle al meglio alla caviglia.

Le luci LED

Di sera ma anche quando piove è bene puntare sulla giusta illuminazione. Le luci LED di Omeril possono essere utilizzate in 6 diverse modalità, hanno un pratico telecomando e possono essere caricate facilmente tramite USB. Ed oltre ad essere facili da montare su qualsiasi manubrio, resistono perfettamente anche alla pioggia.

La custodia per la bici

Infine per parcheggiare la bici all'aperto anche quando piove, indispensabile la pratica custodia impermeabile. Quella di Favoto è realizzata in materiale robusto e resistente, ed è utilissima per proteggere la bicicletta dalla pioggia ma anche da polvere e raggi ultravioletti. Inoltre ha un design tattico pensato per consentire l'utilizzo del lucchetto.

Altre guide utili se vuoi cominciare ad andare in bici in città e non solo:

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata