Come scegliere la bici da comprare online: guida per principianti

L'uso della bicicletta sta avendo un boom, e se vuoi provare anche tu ecco la guida all'acquisto online della bici per principianti

Comprare la bici online: la guida

Quello attuale è un gran momento per la bicicletta: non solo andare in bici fa bene, ma è sempre più riscoperta come mezzo per muoversi in in città e magari andare a lavoro.

Se anche tu vuoi passare all'uso della bicicletta la prima cosa da fare è capire l'utilizzo che devi farne e di conseguenza il modello più adatto: se ti serve una mano dai un'occhiata alla nostra guida per capire quale bicicletta comprare.

Ricordiamo poi che puntare sulla bicicletta in questo momento è una scelta strategica, supportata anche da uno speciale incentivo messo a punto dal governo per sostenere la cosiddetta mobilità alternativa: il bonus bici.

Se allora hai deciso anche tu di fare delle due ruote la tua nuova filosofia di vita, è arrivato il momento di scegliere la bici che fa per te: classica o elettrica? Pieghevole o piuttosto adatta ad escursioni fuori città? Se sei una fan dello shopping online sappi che la bici si può comprare anche così, basta capire quale modello ti serve e prendere le misure.

Ecco tutto quello che devi sapere per fare la scelta giusta!

Bicicletta da città

Se la tua principale esigenza è quella di utilizzare la bici per gli spostamenti quotidiani, quando vai a fare la spesa o magari per raggiungere l’ufficio, la soluzione ideale è puntare sulla bici classica, oggi chiamata anche city bike. Puoi montarci un pratico cestino per i tuoi acquisti o un seggiolino se hai bisogno di portare a spasso anche il pargolo. Ai modelli base, oggi si aggiungono anche quelli “ibridi”, del tutto simili nel design alle bici da donna classiche ma dotati di cambio come i modelli sportivi.

Bicicletta Alpina Olanda

Ha il telaio in acciaio super leggero e un bellissimo design vintage: è la bici da donna proposta da Alpina Bike. Puoi sceglierla in diverse varianti di colore, tutte molto eleganti, ed è dotata di porta pacchi e di luci. Pensata per un'altezza che va dai 160 ai 180 cm, ti assicura la massima comodità per i tuoi spostamenti in città.

Moma Bikes Town

Se cerchi una bici da città con funzionalità avanzate, quella di Moma Bike potrebbe fare al caso tuo: lo stile è quello di una classica bici da donna ma è dotata anche di cambio shimano a 6 velocità.

Sei passata alla bici? Questi sono gli accessori che devi avere

VEDI ANCHE

Sei passata alla bici? Questi sono gli accessori che devi avere

La bicicletta pieghevole

Cerchi una bici da trasportare facilmente anche sui mezzi o nel bagagliaio dell’auto? Quello che fa per te allora potrebbe essere la bicicletta pieghevole. Leggera e compatta, può essere una soluzione super tattica nel caso in cui i tuoi spostamenti richiedano l’uso di diversi mezzi. Tra le caratteristiche a cui prestare attenzione, il telaio solido, che ti possa garantire la giusta sicurezza, ma anche il peso per non fare troppa fatica a trasportarla quando è chiusa.

Bici Pieghevole Nilox

Piccola e super compatta, la bici pieghevole di Nilox è perfetta se devi caricarla sui mezzi o nel bagagliaio dell'auto. Il telaio è in acciaio solido, la sella è ergonomica e i pedali richiudibili. Il suo design sportivo, inoltre, ti conquisterà. Il peso è di 12 kg, quindi abbasta agile da portare in giro anche quando è chiusa.

E-bike e bici elettrica

Cerchi una bicicletta super smart con cui spostarti senza fare fatica ma comunque rispettando l’ambiente? E allora largo alla bici elettrica, detta anche speed pedelec: simile a un ciclomotore ti permette di spostarti agilmente senza pedalare. In commercio esistono anche le cosiddette e-bike: a differenza di quelle elettriche, sono bici dotate di un motore e di una batteria con sensori che rilevano la forza della pedalata, restituendola attraverso una centralina; sono infatti chiamate anche bici a pedalata assistita.

Le bici elettriche oggi in commercio presentano generalmente la doppia funzione: ovvero puoi scegliere tu se utilizzarle in modalità elettrica o con la pedalata assistita.

Bici elettrica Macwheel

Un esempio di bici elettrica che puoi utilizzare anche con pedalata assistita, è il modello di Macwheel. Il telaio è in lega di alluminio e i freni a doppio disco. Dotata di 5 velocità, è perfetta per spostarti in città ma anche per il tempo libero.

Bici elettrica pieghevole Revoe

Una bici elettrica che sia anche facile da trasportare? Ecco la soluzione: il modello di Revoe è solido e sicuro, ha un motore veloce e una console LED per controllare facilmente la velocità. La batteria ti assicura un'autonomia di 50 Km e da chiusa pesa circa 17 kg.

La mountain bike

Se quest’anno hai in programma una vacanza su due ruote, o se hai voglia di organizzare ciclo escursioni in campagna quello che ti ci vuole probabilmente è una bici sportiva come la classica mountain bike. Pensata per affrontare anche sentieri sterrati, ha diversi cambi che permettono di adattare la pedalata al tipo di percorso. Un'ottima alleata anche se vuoi sfruttare la bici per rimetterti in forma!

Bici biammortizzata F.lli Schiano

Ecco la bici che ti consente prestazioni sportive ottimali: adatta in città ma anche per le escursioni nella natura e su strade sterrate, ha doppio ammortizzatore che offre una grande stabilità dai piccoli urti e cambio per assicurare la giusta scorrevolezza delle ruote su qualsiasi terreno.

Migliori biciclette su Amazon

Per aiutarti a farti un'idea ecco la classifica delle biciclette più vendute e meglio recensite in questo momento su Amazon.

Tenere la bici in casa? Ecco 5 soluzioni pratiche e belle

VEDI ANCHE

Tenere la bici in casa? Ecco 5 soluzioni pratiche e belle

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata