Fai da te biglietti auguri

UN PENSIERO CREATO DA TE

Blu come la notte, rosso, verde color abete: da quanto non scrivi un biglietto d'auguri? Quest'anno riscopri il piacere di un pensiero che arriva con ali di carta: ti bastano un paio di forbici, un pizzico di creatività e del cartoncino colorato. Segui le istruzioni passo dopo passo: scoprirai 5 modelli differenti per creare tanti biglietti d'auguri personalizzati.

Idee per realizzare i biglietti d’auguri delle feste

Fai da te i biglietti per gli auguri di Natale

Lavoretti con la carta

SEMPLICISSIMO CON I BOTTONI COLORATI

 

Questo biglietto d'auguri è semplice ma di grande effetto, spiritoso con originalità. Ritaglia il cartoncino colorato seguendo la sagoma che preferisci poi divertiti a creare una figura con tanti bottoni colorati. Cosa ne dici di un pupazzo di neve? Usa i bottoni piccoli del tipo per camicia. Oppure crea la forma di un abete con i bottoni verdi. Per una ghirlanda ti bastano tanti bottoncini di colore e forma differenti. Poi con un pennarello nero e piccoli ritagli di cartoncino colorato concludi il disegno della figura.

Decorazioni fai da te: biglietto con bottoni

BIGLIETTO D'AUGURI PORTAFORTUNA

 

Ritaglia la sagoma di tanti triangoli in un foglio di cartoncino verde. Pratica un piccolo taglio verticale in mezzo alla figura in modo da creare una sensazione di movimento, poi con una goccia di colla fissa dei bottoncini colorati. Sulla sommità dell'albero realizza una piccola stella cadente con un bottone giallo e una coda ritagliata nel cartoncino: deliziosa, vero? L'idea in più: crea un biglietto portafortuna attaccando dei bottoncini neri e rossi sui cui disegnare con il pennarello la forma di una... coccinella beneaugurante!

Decorazioni natalizie per biglietti fai da te

ALBERO DI NATALE.. DI BOTTONI

 

Ecco un simpatico albero di Natale creato con bottoni da incollare su un cartoncino colorato.

Originale biglietto d'auguri fai da te

UN CARICO DI DONIPrima crea la sagoma del biglietto ritagliando un rettangolo nel cartoncino: piegalo a 10 cm da sinistra, in modo da realizzare un'originale apertura leggermente dall'effetto asimmetrico. Poi ritaglia 4 strisce di altezza diversa da scampoli di tessuto o ritagli di carta colorata: arrotola ogni forma su stessa in modo da creare dei parallelepipedi dotati di spessore. Decora ognuno con un nastrino argentato o dorato ed ecco dei pacchi regali in miniatura da incollare in basso sul biglietto, in prossimità della piega del biglietto. L'idea in più: scrivi Buon/Happy/Bon sulla copertina verso destra e Natale/Christmas/Noël sulla parte interna: la scritta si comporrà tenendo in mano il biglietto d'auguri!

Auguri fai da te: decorazioni con la carta

FESTONI DI AUGURI

 

Ritaglia nel cartoncino bianco tanti quadratini: in ognuno crea la sagoma delle lettere corrispondenti a Buon Natale o Merry Christmas. Per creare sagome precise puoi utilizzare un cutter o un perforatore. Ricordati di mantenere la lettera in posizione centrale: se ti è più semplice puoi lavorare prima sulla lettera e poi ritagliarle intorno lo spazio di un piccolo quadrato bianco. Ritaglia un rettangolo in un foglio di cartoncino di colore differente: buca i lati sinistro e destro del cartoncino con un ago  e infila dall’interno il nylon, che fisserai con un nodo. Attenzione: il filo deve essere abbastanza lungo in modo da poter aprire il biglietto a metà. Ripeti l’operazione con un altro filo, da inserire qualche centimetro più in basso, poi incolla le lettere ai fili.

Riproduzione riservata