Grembiule fai da te: cucito facile

Come realizzare il grembiule-cintura personalizzato? Misura la circonferenza dei fianchi, poi taglia due fasce a forma parallelepipedo di misura uguale. Puoi scegliere un tessuto in cotone o lino: l'importante è che sia resistente. Esegui una cucitura parallela al margine superiore dentro cui inserirai una cintura, in modo da allacciare il grembiule in vita.

Come realizzare il grembiule personalizzato: cucito facile

Desideri un grembiule speciale, con tante tasche e un posto per ogni oggetto? Non acquistarlo: crea tu la cintura-grembiule che ti aiuta in casa e in giardino... così utile che non potrai farne a meno anche per uscire!

Taglio e cucito: fai da te il grembiule-cintura

Ritaglia due taschine di feltro blu alte cm 11,5, una con il lato di base di cm 12,5 e quello di apertura di cm 9, l’altra con i lati rispettivamente di cm 9 e 7. Con il filo colorato cuci lungo 3 lati i due ritagli, che diventeranno tasche del grembiule. Ricordati di adeguare i cm alle misure scelte. Inoltre tieni presente che se desideri avere più spazio puoi aumentare le tasche: sbizzarrisci la fantasia!

Grembiule fai da te: lavoretti di casa

L'alternativa? Se hai un vecchio grembiule che non utilizzi più, aggiungi una grande tasca: puoi sceglierla capiente e profonda, in cotone, oppure realizzare una simpatica tasca con del materiale trasparente. Un tocco di creatività per rendere inconfondibile il grembiule da lavoro.

Riproduzione riservata