Missione valigia: più facile con gli accessori giusti

Ansia da valigia che non si chiude? Per risolvere il problema basta puntare su accessori ad hoc, come organizer tattici in cui separare gli indumenti e pratiche idee salva spazio

Come organizzare la valigia

Quando arriva il momento di preparare i bagagli vai nel pallone? Niente paura: per affrontare la situazione basta solo seguire qualche semplice dritta, puntando sugli accessori giusti. Per prima cosa leggi la nostra guida alla valigia intelligente.

E adesso ti diamo una dritta in più: i contenitori organizer per la valigia. Per avere una valigia organizzata a prova di bomba possono bastare pratici contenitori in cui suddividere gli indumenti. I vantaggi? Eccoli:

  • Sfrutti meglio lo spazio (quindi puoi mettere più cose)
  • Non stropicci i vestiti
  • Se in vacanza non hai a disposizione un armadio trovi tutto al primo colpo
  • Anche rifare la valigia a fine viaggio diventa facile e veloce

In più il metodo degli organizer è particolarmente utile se fai un viaggio itinerante, con diverse tappe in cui dormire, oppure se vai in campeggio (e a proposito di campeggio leggi qui sotto).

Campeggio: cosa mettere nello zaino per partire equipaggiata (e felice)

VEDI ANCHE

Campeggio: cosa mettere nello zaino per partire equipaggiata (e felice)

Scarpe, accessori, indumenti: la parola d’ordine dev’essere separare. Trovando la giusta collocazione per ogni cosa non dovrai più affrontare l’incubo di stipare i vestiti in valigia ed eviterai allo stesso tempo dimenticanze fatali.

Ecco allora gli accessori da valigia tattici di cui non potrai più fare a meno.

Il set pratico

Per separare biancheria, vestiti e piccoli accessori punta sul set composto da 6 pratici contenitori di misure diverse. Realizzati in tessuto impermeabile e antipolvere, ti aiuteranno a tenere tutto in ordine in valigia, recuperando spazio. I cubi hanno la parte anteriore realizzata in rete flessibile, comodissima per trovare subito quello che cerchi. E puoi scegliere il set del colore che preferisci di più... anche in pendant con la tua valigia.

I cubi compatti

Per sfruttare al meglio lo spazio anche in una valigia piccola, punta sui cubi compatti da usare in tanti modi diversi: puoi utilizzarli per dividere gli abiti da indossare giorno per giorno, oppure per separare vestiti da accessori e biancheria. Sottili e pratici, hanno il pannello superiore in rete così da mantenere il contenuto ben areato e da permetterti di vedere subito quello che c'è dentro. Il set è composto da 4 cubi e puoi sceglierlo in tanti colori diversi.

Le sacche funzionali

Per facilitare la missione valigia possono bastare anche delle semplici sacche. Realizzate in nylon con pratica chiusura, hanno diverse misure così da poterle utilizzare tanto per i cosmetici quanto per le t-shirt e gli indumenti più ingombranti. Nel set che trovi online, ce ne sono 12 ... tute con colori e decorazioni diverse. Super chic!

Gli indispensabili portascarpe

Per una valigia ordinata e a prova di igiene, fondamentale anche separare le scarpe dal resto degli indumenti. Ecco allora la soluzione pratica: il set di 12 sacchetti colorati, in due taglie diverse. Realizzati in materiale impermeabile e anti-polvere, hanno la chiusura a cerniera e una finestra trasparente per riconoscere subito le scarpe che vuoi indossare. Perfetti per organizzare le scarpe di tutta la famiglia.

Gli organizzatori salva-spazio

Se sei un'irriducibile della valigia che "scoppia", ecco la soluzione che fa per te: il set di organizer dotati di una zip di compressione che ne riduce lo spessore da 10 a 2,5 cm, così da ridurre al massimo l'ingombro. Disponibili in 3 formati diversi, hanno una doppia cerniera resistente e funzionale. I capi non si sciupano e lo spazio in valigia aumenta!

Il set super accessoriato

Vuoi essere sicura che in valigia ci sia spazio proprio per tutto? Il set che ti ci vuole è allora quello composto da 8 diversi organizer, tra sacchetti per indumenti, borsa per la biancheria intima, porta-scarpe e pochette per gli oggetti più piccoli. Super leggeri, sono realizzati in morbido nylon impermeabile e permettono di mantenere i capi perfettamente in ordine. Un'idea carina anche come regalo per l'amica travel-addicted.

Il portagioie da viaggio

Se quando viaggi ami portare con te orecchini, anelli e altri bijoux, indispensabile anche un pratico portagioie. Quello in velluto si chiude a rotolo, così da occupare pochissimo spazio, ma è molto capiente: puoi riporre fino a 12 anelli, 12 paia di orecchini oltre a bracciali e collane, tenendo tutto perfettamente in ordine e separato.

Se prima ancora di organizzare la valigia, non hai ancora una valigia, dai un'occhiata alla nostra guida all'acquisto del bagaglio piccolo.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata