accessori per picnic

Picnic perfetto: gli accessori eleganti, pratici e colorati da comprare online

Estate è pranzi all'aperto con amici e famiglia. Ecco gli essenziali per un picnic effetto wow

Addio copertine e calze termiche, byebye colorito grigiastro. È ufficialmente estate. E con essa le giornate passate all'aria aperta, in spiaggia, montagna o tra i prati non importa: basta essere in buona compagnia e godersi la vita.

E bella stagione è sinonimo di picnic. Preparate come da rito un delizioso pranzo al sacco (se siete a corto di idee sbirciate la nostra selezione di ricette di torte salate!) e invitate amici e parenti. Siete però sicure di avere tutto il necessario per un picnic in grande stile?

Sì, perché anche per un picnic non bisogna trascurare i dettagli. 

accessori picnic

Il cestino, rigorosamente vintage! In vimini naturale con fodera interna a quadratini bianchi e rossi è la perfezione assoluta. Ideale per un picnic romantico con la propria dolce metà, quello proposto in foto è completo di piatti di porcellana, posate e tazze per sorseggiare una buona tazza di te, leggendo un romanzo di Emilie Brontë e sognando la brughiera inglese. Completo di chinghie in ecopelle esterne per il trasporto e interne per fissare le vettovaglie. Può essere anche un'idea originale per un regalo alla vostra amica amante del genere picnic chic!

accessori picnic

Non dimenticate la borraccia. Questa proposta ha un design raffinato e d'antan che ricorda le gare ciclistiche dei tempi dei nostri nonni. Da notare il dettaglio della chiusura con tappo in sughero naturale super stiloso. È in alluminio, materiale sicuro e leggero, che la rende facile da trasportare. Ha una capacità di 600 ml.

accessori picnic


Comodi e super pratici i cubetti di plastica sono un must, soprattutto nelle giornate più calde. Si possono preparare poche ore prima nel reparto freezer e conservare in una comoda borsa frigo. In materiale non tossico, sono facili da trasportare e non c'è pericolo che sciogliendosi bagnino la borsa o le vivande. Inoltre, non annacquano le bevande. Dopo averli utilizzati basta sciacquarli e sono pronti al riuso!

accessori picnic

Buon vino, quattro chiacchere tra amici immersi nel verde... manca solo un po' di musica in sottofondo. Lo speaker proposto si collega direttamente al cellulare o al tablet atttraverso la tecnologia Bluetooth, così da avere sempre le playlist preferite a portata di mano. La batteria è ricaricabile e garantisce una durata sino a 15 ore. Ci piace ancora di più perché: è rivestito da un resistente tessuto impermeabile per cui nessuna tragedia se la vostra amica sbadata ci rovescia sopra il bicchiere e se si sporca si può lavare con acqua!

giochi da tavolo pic nic

Non dimentichiamo di portare con noi un gioco da tavolo. Magari il gioco di strategia più famoso al mondo. Quello proposto è una versione del gioco In Riga in legno di teak e palline colorate, in versione portatile per portarlo sempre con sè. Chiuso infatti misura solo 17x13x3 cm. Basta essere in due e allineare 4 palline dello stesso colore in  orizzontale, verticale o diagonale. Compralo su Amazon.

set pic nic

La praticità è sicuramente sinonimo di picnic. Bandite però le posate in plastica per salvaguardare il nostro prezioso pianeta. Per una scelta più eco-consapevole meglio optare per posate in materiale naturale e riutilizzabile come il bambù, di alta qualità, sicuro e non tossico. Le piccole dimensioni le rendono  facili da trasportare e la borsa in stoffa ne garantisce l'igiene. Possono essere riutilizzate e lavate direttamente in lavastoviglie. Acquistalo online. 

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata