Borracce in silicone: l’alternativa green e super pratica per bere ovunque

Pratiche ma anche belle da vedere, le borracce in silicone sono l’alternativa perfetta alla classica (e poco ecologica) bottiglietta d’acqua. Per la palestra o per l’ufficio, ecco come scegliere quella che fa per te

Borracce in silicone riutilizzabili

Occupano poco spazio, hanno un design accattivante e sono la soluzione ideale per avere sempre a portata di mano la tua scorta d’acqua: parliamo delle borracce in silicone, l’alternativa green – e non solo – alla classica bottiglietta d’acqua.

Il loro vantaggio rispetto alle borracce in alluminio o in acciaio sta tutto nella praticità. Grazie al morbido materiale in cui sono realizzate, sono leggerissime e possono essere facilmente ripiegate, arrotolate e adattate a qualsiasi esigenza, anche quelle dei bambini. A differenza delle classiche borracce, dunque, a cui spesso rinunciamo perché troppo pesanti e ingombranti, rappresentano una soluzione super smart.

Le puoi mettere nella sacca della palestra, nella borsa dell’ufficio e persino attaccarle al manubrio della bici attraverso il pratico moschettone: cosa volere di più?

In commercio ne trovi moltissime, che possono differenziarsi per capacità, prezzo e anche resistenza alle alte o basse temperature.

Non sai quale scegliere? Noi ne abbiamo selezionate 6 a cui non potrai resistere, perfette anche come regalo per le amiche. Eccole!

La borraccia che si arrotola

Quando è piena è molto leggera e quando è vuota puoi arrotolarla e metterla in borsa anche in pochissimo spazio. La borraccia in silicone di Kemier ha una capacità maxi di ben 750 ml, è realizzata con materiali privi di BPA e resiste perfettamente al caldo e al freddo. I vantaggi in più? Il pratico tappo a pulsante, che si apre anche con una mano sola, e la valvola di sicurezza che impedisce ai liquidi di uscire.

La borraccia che si accorcia

Colorata e divertente, anche la borraccia Zitto – Acquainbocca. Ha una capienza di 600 ml ma può anche essere accorciata per un pratico formato mini. Grazie al comodo moschettone puoi attaccarla alla borsa o allo zaino della palestra e puoi sceglierla in 6 diversi colori.

La borraccia in silicone per bambini

Per i più piccoli c’è anche la pratica borraccia in silicone che, da chiusa, diventa una palla da calcio. Priva di sostanze tossiche, ha un pratico moschettone per allacciarla allo zaino di scuola e un beccuccio a misura di bimbo: si apre infatti facilmente ma è a prova di perdite. Un’idea furba anche per abituare i piccoli a mantenere la corretta idratazione durante il giorno.

La borraccia espandibile

Caratterizzata da un design accattivante e super tattico, la borraccia in silicone di Darko può allungarsi o accorciarsi a seconda delle esigenze. Leggera e pratica, resiste anche alle alte temperature e ha una capacità di 550 ml. Il dettaglio in più? Si lava facilmente e puoi sceglierla in diversi colori.

La borraccia in silicone slim

Ha una linea affusolata ma è molto resistente e con una capacità di 550 ml: la borraccia di Onta è realizzata in silicone al 100%, senza BPA e puoi usarla sia perle bevande calde, fino a 120°, sia per quelle fredde. Ideale per la palestra e per l’ufficio, può essere anche il regalo giusto per le amiche.

La borraccia in silicone che sembra un bicchiere

Da chiusa la tieni nel palmo di una mano, mentre da aperta sembra una tazza coffe-to-go: è la borraccia in silicone di Moko. Grzie al suo design salva-spazio è molto pratica ma anche facile da pulire. Ha una capacità di 450 ml ed è dotata di chiusura ermetica. Il plus? Il prezzo davvero economico.

Se hai deciso di usare il più possibile oggetti riutilizzabili e sostenibili, ecco alcune guide che possono esserti utili:

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata