Bett im Kornfeld

L'hotel Bett im Kornfeld si trova in Baviera e ha la particolarità di avere le camere a cielo aperto, in un campo di grano. Qui si dorme nel fieno e i 19 giacigli a disposizione dei clienti costano solo 15 euro a notte. Quindi dimentica la classica stanza d'albergo perché qui si dorme all'aperto, nel fieno, e la notte si possono ammirare le stelle ad occhi aperti. L'esperienza è davvero unica e molto suggestiva.

Gli hotel più strani del mondo

Dall'hotel nella caverna sotto terra a quello fatto di sabbia e a cielo aperto, scopri quali sono gli hotel più strani del mondo

Se sei una viaggiatrice curiosa e che non vuole annoiarsi, potresti voler alloggiare in uno degli hotel più strani e bizzarri al mondo.

Ce ne sono di tutti i tipi: da quello in una grotta sotto terra a quello sui rami degli alberi, oppure ancora quello che altro non è che una tenda trasparente o quello a forma di castello di sabbia. C'è anche un hotel fatto tutto di sale e uno open air in mezzo al fieno in un campo di grano.

Insomma, non c'è che l'imbarazzo della scelta! Sfoglia la gallery per scoprirli tutti.

Sandcastle Hotel

Nel Regno Unito, più precisamente nella località di Weymouth, è stato costruito un hotel simile a un enorme castello di sabbia. Sandcastle Hotel è stato realizzato in sette giorni nel 2008 e costituisce un alloggio non permanente. Una "camera" costa all'incirca 10 euro a notte e permette ai visitatori, durante la stagione estiva, di godere delle splendide notti stellate.

Dog Bark Park Inn

A Cottonwood, nello stato dell’Idaho negli Usa, c’è il  Dog Bark Park Inn, un Bed & Breakfast dedicato agli animali e ai loro padroni a forma di cane, un beagle gigante. Progettato e costruito in legno nel 2003, l'albergo pet-friendly è dotato di due sole stanze doppie. Tutto in questo hotel ricorda i cani: le camere, il gift shop e il centro per visitatori. L’ingresso degli ospiti nel corpo del beagle avviene attraverso un ponte al secondo piano. Una volta dentro, al livello superiore, nella testa del cane c’è una camera soppalcata con una nicchia accogliente, tipo cuccia, nel muso del cane.

Palacio del Sal

In Bolivia nella la località di Salar de Uyuni, c'è un hotel di 15 stanze con bar e sala da pranzo, interamente costruito con blocchi di sale estratti dalle vaste saline circostanti. Anche i mobili dell'hotel Palacio del Sal sono fatti solo di sale. Fanno eccezione alla regola soltanto i bagni e i tetti.

Attrap Reves

Ad Allauch, un villaggio francese vicino a Marsiglia, è stato creato Attrap Revers, un hotel con le camere a forma di grandi bolle trasparenti. Questo è il primo albergo mobile del mondo realizzato con delle tende semisferiche trasparenti che permettono agli ospiti di dormire beatamente sotto le stelle. Ogni tenda è facilmente rimovibile e smontabile ed a disposizione dei visitatori vi è un telescopio per ammirare le meraviglie del cielo.

Mirrorcube

In Svezia, nella località di Harads, c'è un hotel unico nel suo genere perché costruito con degli specchi applicati su di una strutture metallica, che è collocata sospesa tra gli alberi. Il Mirrorcube hotel si confonde completamente con il paesaggio circostante e dall'interno, si ha una visione a 360° delle meraviglie della natura che lo circondano. Al suo interno c'è un appartamentino, con letto matrimoniale, soggiorno e bagno.

Kokopelli's Cave

Nella località di Farmington, in New Mexico, c'è un singolare albergo all'interno di una grotta che si trova a 100 metri di profondità. È necessario percorrere una discesa ripida e dei gradini intermittenti scavati nella pietra per raggiungere il Kokopelli's Cave hotel, ma ne vale la pena perché l'atmosfera è veramente unica . È sicuramente l'alloggio ideale per gli amanti della speleologia, ma anche per chi ha voglia di provare l'esperienza di vivere come un uomo preistorico.

Riproduzione riservata