decorazioni con la lavanda

Per un’atmosfera romantica e chic scegli la lavanda per decorare la tua casa

Lavanda: il suo profumo inconfondibile riesce a donare calma quanto le sfumature fra l'azzurro e il viola, preludio di pace e serenità

Decorare casa con la lavanda: ecco le idee a cui ispirarti

Si è sempre alla ricerca del modo migliore per rendere più accogliente la propria casa, non solo perchè una casa ben arredata e confortevole ci fa stare meglio e ci permettere di godere delle ore di relax in un ambiente che ci piace ma anche per accogliere i nostri ospiti con soddisfazione.

Ma come rendere una casa accogliente creando atmosfera?

A volte basta davvero poco per decorare la casa: le piante per esempio sono un ottimo complemento d'arredo che donano colore e vitalità. E tra le piante la lavanda non può mancare nelle nostre case perchè è una pianta che crea atmosfera: bellissima da vedere, profumata e dalle mille proprietà curative.

Di seguito ti proponiamo delle idee per decorare casa con la lavanda: dalla decorazione dell'ingresso di casa alla tavola, ecco come utilizzare la lavanda.

Segnaposto con rametto di lavanda

segnaposto con rametto di lavanda

Apparecchiare la tavola è un gesto che non passa mai inosservato. Scegli una tovaglia bianca, sempre molto elegante. Puoi creare un portatovagliolo semplice ma d'effetto aggiungendo un mazzolino di lavanda in ognuno, legato al tovagliolo con del merletto: anche il tovagliolo di carta acquisterà un'aria chic. E se desideri un segnaposto speciale aggiungi un bigliettino con il nome di ciascun ospite. Avrai un simpatico e profumato segnaposto da regalare agli amici una volta terminato il pasto.

Vasetto decorato con lavanda

vasetto con lavanda

Vasetti e barattoli già utilizzati? Non buttarli! Il riciclo creativo ti insegna trasformare i contenitori in vasi per i fiori. Se ti piace il bricolage gioca con i colori: grazie alle tecniche découpage potrai realizzare graziosi vasetti oppure decorarli con della stoffa grezza in stile provenzale.

Portacandele con lavanda

portacandele con lavanda

Bicchieri, candele, lavanda e raffia: ecco l'occorrente per creare degli eleganti e profumati portacandele. Potrai posizionarli sulla tua tavola oppure creare un angolo relax, perchè il profumo della lavanda è molto rilassante.

Corona di lavanda

corona di lavanda

Un cuore di lavanda è il miglior modo per accogliere gli ospiti. Intreccia dei rametti di lavanda con un nastrino di raso viola tenue e appendi alla tua porta di casa questa corona. Sarà un benvenuto profumato e accogliente.

Vaso di lavanda

vaso di lavanda

Un ingresso di casa che accoglie con un vaso di fiori è sempre molto chic e se questo fiore è la lavanda, il tuo ingresso avrà un tocco provenzale e romantico.

Decorazione per pacchetti regalo

decorazione pacchetti regalo

Una confezione regalo all'insegna del green: decora i tuoi pacchetti con un rametto di lavanda. Realizzerai una confezione semplice, fine e profumata

Quadro di fiori secchi

cornice con lavanda

Un'idea davvero originale è dare vita ad una cornice non utilizzata e non appropriata magari per le foto ma che si sposa perfettamente al altro uso. Divertiti a creare la tua composizione da appendere alle pareti e il tuo quadro fai da te sarà un successo

Riproduzione riservata