Green life: le piante da appartamento che assorbono l’umidità

Hai mai pensato di aggiungere una pianta da interno per assorbire l’umidità all’interno del tuo appartamento? Una soluzione da non sottovalutare che unisce decorazione e utilità.

Piante assorbi umidità: funzionano?

Davvero esistono piante da interno che assorbono l'umidità? Lo sappiamo: riuscire a combattere l’umidità all’interno di un appartamento non è così semplice. Tra spray e deumidificatori è facile ritrovarsi in un loop infinito, specialmente nella stagione invernale. Se sei alla ricerca di una soluzione, o almeno un aiuto green puoi optare per le piante da appartamento che assorbono umidità.

Oltre a purificare l’aria, grazie al processo di fotosintesi, alcune piante hanno anche la capacità di assorbire piccole quantità di umidità e sfruttarla per essere piene, verdi e rigogliose. Ovviamente, in casi estremi, non possono essere la soluzione a tutti i problemi, ma è sicuramente un buon motivo per aumentare la presenza di elementi green all’interno della tua casa e, perché no, anche del bagno: la stanza più umida e difficile da arredare.

Aloe

Tutti conoscono le mille e più proprietà cosmetiche e benefiche della pianta di Aloe. Per questo motivo ti consigliamo di tenerne una in casa che, oltre a crescere rigogliosa grazie anche all’umidità, potrà essere utilizzata su scottature e bruciature spellando semplicemente una delle foglie e usandone il gel interno. E poi arreda con semplicità, non credi?

Felci

Un’esplosione di verde: se ami le piante leggere, ma piene di fogliame le felci sono l’ideale per chi è alla ricerca di una pianta di piccole dimensioni che possa assorbire umidità. Le felci, inoltre, non temono neanche gli sbalzi di temperatura e, per questo, potresti pensare di aggiungerla al tuo bagno per un look decisamente diverso.

Se ami le piante ma hai poco spazio la soluzione è il terrarium

VEDI ANCHE

Se ami le piante ma hai poco spazio la soluzione è il terrarium

Orchidea

Il fascino delle orchidee è innegabile, ma la loro gestione non è affatto semplice. Oltre ad avere un gran pollice verde, devi sapere che le orchidee amano l’umidità e, per questo motivo, potrebbero rispondere ai tuoi bisogni. Scegli però ambienti caldi e luminosi.

Bambù

Sicuramente in casa hai qualche elemento in bambù, tra accessori per la cucina e non solo, ma hai mai pensato a una pianta? Ama l’umidità, non troppa luce e cresce rigogliosa senza sosta, quindi meglio optare per la versione ‘nana’ che rimarrà di dimensioni contenute e le radici non diventeranno eccessivamente ingombranti.

Arredare con le piante grasse: le più belle e facili da curare sono queste

VEDI ANCHE

Arredare con le piante grasse: le più belle e facili da curare sono queste

Aglaonema

Pollice verde non pervenuto (o quasi)?La risposta è l’aglaonema è una pianta sempre verde che ha bisogno di pochissima cura. Perfetta per gli spazi umidi, con poca luce e dove le temperature sono basse: serve altro per convincerti ad acquistarla?

Filodendro

Umidità uguale tropici, impossibile negarlo. Proprio per questo motivo le piante provenienti da quelle aree geografiche, come il filodendro, rispondono benissimo alla domanda a quali piante piace l’umidità?. Ricorda solamente che necessita di molta luce e il modo migliore per prendertene cura è osservandola: le sue foglie, infatti, cambieranno quando l’acqua sarà troppa o troppo poca.

Ma queste non sono le uniche piante perfette per assorbire l'umidità, qui ne trovi altre ancora da aggiungere al tuo arredamento di casa.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata