VASO DA APPENDEREGrazie alla struttura in corda una semplice ciotola diventa il vaso giusto da appe

VASO DA APPENDERE
Grazie alla struttura in corda una semplice ciotola diventa il vaso giusto da appendere in un angolo di casa. Scegli un contenitore in vetro: in alternativa taglia la parte superiore di una bottiglia di plastica e appendi a testa in giù, con il tappo chiuso. Dopo aver riempito con sassolini e terra posiziona al centro la tua piantina grassa preferita. La trasparenza ha il pregio di rendere ancora più suggestiva la tua pianta.

Sfoglia la gallery e lasciati ispirare dalle foto: trova l'idea giusta per la tua casa.

Arredare con le piante grasse

Le idee per decorare con originalità

Numerosi studi hanno da tempo evidenziato l'effetto benefico delle piante. Quando ci troviamo in mezzo al verde il livello di stress si abbassa, l'ansia diminuisce e aumenta la sensazione di benessere. Trasforma la tua casa in una piccola oasi verde. Sfruttando gli spazi in modo adeguato potrai ricavare un piccolo angolo da usare come giardino o orto pensile: erbe aromatiche, piante grasse, aloe curativa e negli ambienti domestici si respirerà aria nuova.

Riciclo creativo: vasi originali

RICICLA LE LATTINE
Vuoi un vaso semplicissimo e originale? Ricicla un contenitore di latta colorata. Se sei in viaggio cogli l'occasione per conservare una lattina dalla confezione particolare: sarà un souvenir da portare a casa e trasformare in un oggetto di design. In alternativa, prendi un contenitore in latta del tipo usato per la polpa di pomodoro e rivestilo con una decorazione découpage.

Crea un angolo esotico con le piante grasse

DECORA CON STILE
Tanti vasetti scovati in un mercatino e un oggetto portafortuna da posizionare su una piccola mensola. La regola base? Essenzialità. Vietato sovraccaricare.

Cactus: il pezzo forte del salotto

PIANTA PER IL SALOTTO
Imponente, al centro dell'attenzione, facile da gestire: le piante grasse sul tavolo della sala creano un dettaglio visivo intrigante e trasformano l'ambiente grazie alla vitalità della natura. Posiziona la pianta all'interno di un vaso in grado di evocare i colori della casa.

Piante grasse da appartamento

IN CUCINA
Generalmente le piante grasse vivono meglio in ambienti con un basso tasso di umidità. Scegli uno o due vasetti da lasciare sul tavolo per rallegrare la cucina con una macchia di colore.

Composizione di piante grasse

VASI DI RICICLO
Una vecchia alzata per i dolci? Diventa una piattaforma dove posizionare tante piantine grasse, originale e facile da spostare.

Davanzale esotico con le piante grasse

GIARDINO SEGRETO
Sfrutta una finestra per posizionare una cassetta in legno, dove aggiungere vasetti con erbe aromatiche e piante grasse: idea salvaspazio per un giardino segreto.

Valorizza le tue piante grasse con il vaso giusto

CREATIVITÀ LOW COST
Il vaso ha la sua importanza. Gioca con i materiali e i colori, abbinando i contenitore allo stile della tua casa. Per decorare senza spendere troppo fodera i vasi in plastica con un carta o stoffa colorata.

Riciclo creativo: vasi recuperati per le piante grasse

VASI ALTERNATIVI
Una vecchia teiera, le tazze sbeccate che un tempo usavi per la colazione, o un tappo di sughero scavato: trasformali in vasi alternativi per le tue piante grasse. Se ami modellare l'argilla puoi dare forma a un contenitore da dipingere con tanti colori, per te o da regalare.

Angolo di verde... e di serenità

ARREDO PER L'INGRESSO
Grazie alle piante il mobile all'entrata di casa augura subito il benvenuto. Atmosfera di pace e serenità con un angolo di verde da allestire in una zona sufficientemente illuminata.

Piante grasse... in tazza!

TAZZE? VASI!
Tazze in latta, ciotole, ma anche tazzine del caffè, perfette da lasciare sul davanzale della finestra o lungo una mensola fra libri e oggetti: i contenitori ideali per valorizzare le tua piante grasse!

Mensola fai da te

IDEE PER IL CORRIDOIO
Hai bisogno di un posto dove appendere le giacche? Crea un pannello di legno con i bancali: puoi fissare dei cucchiai rovesciati e piegati, da usare come gancio. Aggiungi qualche supporto da usare come mensola, dove appoggiare le scatole con le chiavi e una piccola pianta grassa.

Riproduzione riservata