Fai da te: vasi di riciclo creativo

La vecchia moka che proprio non riesci a buttare diventa il posto giusto per inserire una piantina o un fiore. Basta posizionarlo su una spugna imbevuta d'acqua. Una pausa caffè al profumo d'estate.

Riciclo creativo: fai da te i vasi di fiori con la grattugia, la moka…

Contenitori originali, anzi di più: oggetti capaci di trovare una seconda vita grazie al riciclo creativo. E gettare un'ondata di giocosa fantasia tra i soliti arredi di casa. Ecco 6 idee per vasi di fiori emozionali e decisamente fuori dagli schemi

Il riciclo creativo è una fonte praticamente inesauribile di idee e soluzioni per la casa. È anche un modo furbo di arredare casa creando oggetti unici quasi a costo zero. Recuperare vecchi mobili trasformandoli in preziosi complementi d'arredo o scovare nei mercatini dell'usato oggetti da risistemare può dare grande soddisfazione: con un minimo di manualità potrai arredare con originalità!

La fantasia con il riciclo creativo sembra davvero inesauribile: un vecchio cassetto può trasformarsi in una mensola. Oppure le bottiglie di plastica diventano deliziose lanterne! Non buttare i vasetti di vetro: possono essere riutilizzati in mille modi! Ma anche oggetti poveri come pallet industriali o cassette di legno possono prendere nuova vita con un colore diverso o assemblate in modo originale.

Fai da te: bouquet di fiori freschi

Il centrino? Usalo in modo da arrotolarlo intorno ai fiori e creare un delizioso bouquet. Per mantenere freschi i fiori puoi infilare i gambi in una spugnetta. Un piccolo dono da utilizzare come segnaposto fiorito e regalare agli ospiti.

Riciclo creativo: fai da te i vasi di fiori

La vecchia grattugia è perfetta come vaso di riciclo. Infila tanti fiorellini di campo nei fori e posiziona nella parte interna della grattugia una spugna imbevuta d'acqua. Ecco una divertente composizione floreale da utilizzare come centrotavola per decorare la tavola con un tocco di freschezza e delicata fantasia.

Fai da te vasi: piante e fiori

Gli stampini per biscotti e muffins? Servono per creare mini bouquet di fiori freschi: scegli tante corolle di fiori e posiziona ognuna in uno stampo. Per evitare di bagnare la carta da forno prima di inserire un pezzo di spugna da fiorista negli stampini, avvolgilo in una pellicola di plastica, nella quale praticare una serie di forellini.

Vaso di fiori: centrotavola fai da te

Trasforma lo stampo per budino in un originale vaso di riciclo. Ti basta creare un piccolo mazzo di fioridall'effetto compatto e sistemare il bouquet nella rientranza dello stampo, dove potrai posizionare una spugna imbevuta d'acqua. Ecco un originale centrotavola con i fiori per rallegrare la tavola.

Fai da te: vasi di riciclo creativo

La vecchia moka che proprio non riesci a buttare diventa il posto giusto per inserire una piantina o un fiore. Basta posizionarlo su una spugna imbevuta d'acqua. Una pausa caffè al profumo d'estate.

Design: vasi originali fai da te

Semplice ma d'effetto: ecco una decorazione fai da te per apparecchiare tavola con allegria. Posiziona le corolle di tante margherite in una teglia per biscotti. Tagliando i gambi e aggiungendo acqua negli spazi della teglia avrai un delizioso centrotavola con fiori galleggianti.

Casa verde: come avere più natura in casa

Riproduzione riservata