Calendari 2021: 10 idee da regalare e regalarsi per il nuovo anno


Dal calendario-planner per le amiche super organizzate fino a quello filosofico che dispensa ogni giorno una perla di saggezza, abbiamo trovato 10 calendari 2021 che faranno felici tutti (te compresa!)

Come scegliere il calendario 2021

Si avvicina il momento di salutare il nuovo anno. Niente di meglio allora che cominciare a sbirciare tra i calendari 2021 per trovare quello giusto che ti accompagnerà nei mesi futuri.

Che tu sia infatti di quelle persone super organizzate che annotano ogni cosa o che ti piaccia vivere alla giornata senza troppi programmi, al calendario certo non potrai rinunciare. Da tenere sulla scrivania durante le giornate in smartworking o da appendere al frigo della cucina, la buona notizia è che, anche quest’anno, in commercio puoi trovarne di bellissimi, adatti a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

E se ancora ti manca qualche regalo di Natale per amiche, colleghe o parenti, puoi tirare un sospiro di sollievo perché un calendario può diventare anche il perfect gift da mettere sotto l’albero per fare un pensierino di Natale poco impegnativo ma che sia allo steso tempo un regalo utile.

Di seguito trovi infatti 10 calendari 2021 da regalare o regalarti per un nuovo anno scoppiettante. Eccoli!

Il calendario-planner

Da regalare all'amica che ama avere tutto sotto controllo o da mettere sulla scrivania per affrontare il nuovo anno con la giusta dose di organizzazione, il calendario giusto è quello con pratiche caselle giornaliere dove annotare appuntamenti, compleanni, anniversari o riunioni. Rilegato con spirale nella parte superiore, si può appendere al muro e vanta anche una pratica tasca posteriore per riporre alcuni piccoli oggetti.

Il calendario bloc-notes

Il calendario giusto per regalare un pizzico di allegria alle giornate di smartworking? Quello super colorato e ricco di accessori: oltre ad ampi spazi dove annotare gli appuntamenti, dispone infatti di stickers per personalizzare ogni pagina ma anche bloc-notes per la lista della spesa, blocchi adesivi per gli appunti e una penna per mettere tutto nero su bianco. La grafica divertente lo rende il regalo perfetto per le colleghe, le amiche ma anche la nipote adolescente.

Il calendario filosofico

Si chiama "Calendario Geniale" ed è ormai diventato un must assoluto tra gli accessori da scrivania e non solo. La sua particolarità? Ogni giorno propone una massima, una frase filosofica o uno spunto motivazionale da cui lasciarsi ispirare. Il regalo perfetto per tipi meditativi o amiche che hanno bisogno di ritrovare la giusta carica.

Il calendario vintage

Se adori lo stile retrò, questo è il calendario giusto per te: ogni mese troverai infatti una bellissima illustrazione vintage. Facile da appendere, dispone anche di ampie pagine con lo spazio per annotare e pianificare tutte le tue attività.

Il calendario da frigo

Il calendario carinissimo ma allo stesso tempo super pratico? Quello con superficie magnetica che può essere fissato alla porta del frigo. Oltre alla grafica graziosa, dispone di tutto il necessario per annotare quello che temi di scordare, grazie a bloc-notes, foglietti adesivi e ampi spazi per i tuoi promemoria. Il calendario giusto anche da regalare all'amica che ha da poco cambiato casa.

Il calendario formato famiglia

Gestire gli impegni di tutta la famiglia non è certo cosa facile: ecco allora il calendario giusto per tenere tutto sotto controllo! Illustrato con tante foto e disegni, oltre ad avere ampie pagine per segnare le scadenze, offre ricette da sperimentare, racconti per bambini e tanti consigli per risolvere i piccoli inconvenienti domestici.

Il calendario per cat lovers

Cerchi un regalo per l'amico appassionato di gatti? Punta su questo calendario! Pagina dopo pagina e giorno dopo giorno, offre infatti la possibilità di scoprire le più belle immagini "feline" scattate nell'ambito dell'annuale Cat Calendar Contest. Diventato ormai da 20 anni una vera tradizione per moltissimi, raccoglie anche storie, curiosità e aneddoti... a misura di micio.

Il calendario per pollici verdi

Cerchi un pensierino per la mamma appassionata di botanica? Ecco l'idea giusta: il Calendario Lunare 2021 raccoglie infatti tantissimi consigli su semina, potatura, innesti, coltivazione ma anche ricette da sperimentare in famiglia. Un utile almanacco che le terrà compagnia ogni giorno.

Il calendario per cartoons-addicted

Vuoi stupire l'amica romantica che adora i classici della Disney? Regalale lo speciale calendario con le locandine iconiche che hanno fatto la storia dei cartoons. Oltre alle magnifiche illustrazioni originali, offre tantissimo spazio per annotare gli impegni. Perfetto anche nella cameretta dei bambini.

Il calendario illustrato da tavolo

infine, se cerchi invece un pratico calendario da lasciare sulla scrivania o da appoggiare sul tavolo dell'ingresso, scegline uno dalla grafica accattivante. Quello che trovi online ha graziose illustrazioni che corredano ogni pagina e in più tanto spazio per segnare ogni scadenza. Pratico e funzionale, si adatta perfettamente a qualsiasi superficie grazie alla base rinforzata.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata