Carlino

Il Carlino è una razza dei cane che preferisce di gran lunga passare del tempo in compagnia del suo padrone piuttosto che giocare ad azzuffarsi con gli altri cani. Adora addormentarsi in braccio al suo amico umano, stargli sempre vicino, sedersi accanto a lui e, soprattutto, non aspetta altro che il momento in cui il padrone deciderà di ricompensarlo per la sua fedeltà con del cibo. Notoriamente è un gran mangione (oltre ad essere parecchio buffo) per cui è sempre meglio - per la sua salute - tenerlo a dieta, per quanto lui sarà estremamente contrariato da questa decisione.

I cani che amano di più stare con uomini e bambini

Dal pastore tedesco al bulldog inglese, ecco gli animali che cercano la compagnia degli umani

Bulldog Inglese

Il Bulldog Inglese è decisamente un cane molto pigro: diciamo che correre veloce nel parco non è proprio il suo forte. In compenso, però, è estremamente affettuoso: è infatti famoso per ignorare totalmente ogni presenza canina e concentrarsi corpo e anima sul padrone. Anche se magari vive in una casa con un giardino, questo adorabile scansafatiche preferisce passare il tempo steso ai piedi del suo amato padrone a farsi coccolare.

Pastore Tedesco

Il Pastore Tedesco è un cane molto coraggioso che crede fermamente che il suo ruolo sia quello di proteggere la sua  famiglia. Inoltre si lega in modo totalitario a un capo e non muove foglia che il padrone non comanda. Il Pastore Tedesco, nella sua mente, è sempre “di turno” e non si allontana mai troppo dai suoi padroni. Gioca volentieri con altri cani, ma sempre con un’occhio agli umani. Questo cane, infatti, pensa che tutta la sua famiglia sia parte dello stesso branco in cui il "capo branco" è il padrone.

Barboncino

Anche il Barboncino, sia di taglia piccola sia di taglia grande, è un cane “da uomini”. Questi cani che sono dotati di un'intelligenza molto acuta, hanno l'unico desiderio di fare felici i loro padroni e spendere il loro tempo insieme a loro. I Barboncini sono cani molto fedeli e facilmente addestrabili ma possono essere anche molto testardi.

Border Collie

Il Border Collie è una razza unica, che si contraddistingue per intelligenza e lealtà, e quando ormai si è instaurato un legame fra cane e padrone questo diventa insolubile. Questi cani, che sono dei grandi lavoratori, vivono per compiacere il loro padrone nei confronti del quale hanno un attaccamento quasi morboso. Quando li addestri e insegni loro l’obbedienza imparano molto velocemente e ne ricordano gli insegnamenti per il resto della loro vita.

Pastore Australiano

Il Pastore Australiano ha una personalità simile a quella del Border Collie, infatti anche i Pastori Australiani sono estremamente focalizzati sui loro padroni. Questo cane tende a ignorare completamente gli altri cani se ci sono degli umani in giro. Inoltre, una loro caratteristica è quella di essere degli specialisti nel “comportasi male” quando vogliono richiamare l’attenzione del loro padrone perché sono annoiati.

Maltese

Il Maltese è per l'uomo un grande compagno di vita. Questi cani, infatti, sono come dei bambini piccoli, sempre alla ricerca di attenzioni. Pur essendo adorabili si ingelosiscono facilmente e diventano iper protettivi con i componenti della propria famiglia, specialmente quando ci sono altri cani in giro. È quindi importante educarli e insegnar loro a socializzare con i loro simili.

Pinscher

Così come il Pastore Tedesco, il Pinscher non stacca mai gli occhi dai suoi padroni. Questo cane, atletico e fedele, preferisce di gran lunga correre con il suo padrone anziché partecipare a una “festa tra cani”. E dentro le mura domestiche niente lo rende più felice che stendersi al fianco dei suoi amici umani a farsi coccolare.

Riproduzione riservata