Gadget hi tech per l'estate

Ci siamo. L'estate non è più solo un sogno. È arrivata e con essa le agognate ferie. Preparare una valigia in tempi così moderni non è una cosa semplice. Oltre a vestitini, infradito, teli da mare e costumi da bagno, bisogna mettere in conto quella serie di nuovi gadget tecnologici che non vede l'ora di allietare le tue calde giornate tra una passeggiata sulla spiaggia e un bagno in piscina. Che si tratti di dispositivi per leggere, ascoltare musica, fare attività fisica o monitorare i nostri movimenti poco importa: c'è un gadget per ogni necessità. Sfoglia la gallery per scoprire quali sono quelli che non puoi proprio perderti.

I gadget hi-tech da portare in vacanza

Hai già le valigie pronte per le vacanze? Non dimenticare di mettere in borsa la tecnologia che ti aiuta anche in estate

Il Kindle

L'estate è uno dei momenti più belli per immergersi nella lettura e lasciarsi travolgere da amori coinvolgenti e vicende appassionanti. Se parti per mete esotiche o luoghi lontani portare con sé interi volumi non è sempre comodo, per questioni di peso e di spazio. In questo gli ebook rappresentano un grande vantaggio rispetto ai loro antenati cartacei: la possibilità di viaggiare con una libreria potenzialmente infinita, tutta in un unico dispositivo. Gli ultimi modelli di lettori in circolazione, come ad esempio il Kindle di Amazon, sono stati pensati per dare sempre più la sensazione di avere davanti un foglio di carta, senza ripercussioni per la vista o fastidi a causa del sole.

Il tablet

In diverse situazioni i tablet possono fare le veci di un computer. Ma in questo caso stiamo parlando dell'utilità di questo genere di dispositivo in vacanza. E dunque eccoci con tutti i buoni motivi per cui potresti prendere in considerazione l'idea di acquistarne uno prima del tuo viaggio: potrai leggere il giornale senza che il vento tipico della spiaggia ti faccia volare le pagine; potrai giocare a carte con altri utenti collegati in rete comodamente distesa sulla tua sdraio; potrai leggere e rispondere alle mail (se proprio necessario) e scaricare tante applicazioni utili e divertenti. Senza contare che anche i tablet possono essere utilizzati come lettori di ebook, anche se essendo retroilluminati non garantiscono le prestazioni ottimali di un Kindle.

Lo smartwatch

È arrivato in Italia da poco più di un mese, ma l'Apple Watch sta già facendo impazzire migliaia di persone che, fedeli al marchio della mela, si sono riversate nei negozi per acquistare l'ultimo ritrovato della tecnologia. L'orologio 2.0 dell'azienda di Cupertino, come gli altri suoi simili di altri brand, unisce le funzioni di un qualsiasi smartphone con quelle di un braccialetto per il fitness. Con lo smartwatch sarà possibile visualizzare chiamate, notifiche, messaggi, senza bisogno di tirar fuori il telefono dalla borsa, ma anche monitorare le calorie consumate e i chilometri fatti. Tra le altre cose potrai anche vedere l'ora.

Il caricabatteria portatile

In vacanza si passa gran parte della giornata al mare, passando da casa solo per una doccia veloce e un cambio d'abito. Il tempo per mettere in carica il telefono spesso non basta e ci si ritrova quindi a portare cavi e prese per potersi attaccare in bar e ristoranti. Perché tanto stress quando esistono ormai dei comodi caricabatteria portatili? Basta ricordarsi di tenerli in carica la notte e portarli con sé per essere certi di non rimanere mai senza batteria. Al minimo segnale, lo puoi collegare al telefono e tenerlo semplicemente in borsa.

La action cam

Che tu sia un'appassionata di sport estremi che vuole riprendere le proprie performances o una romanticona che ama conservare il ricordo di una passeggiata o di un bagno in acque cristalline, l'action cam è quello che fa per te. Si tratta di una telecamera di piccole dimesioni e specializzata in riprese in movimento. La più famosa e comune è la Go Pro, ma ci sono tanti altri modelli di diverse marche che hanno un costo decisamente più abbordabile.

Le casse per l'ipod

Non è estate senza un tormentone. Ogni anno durante le vacanze in radio vengono trasmesse canzoni il cui unico compito è ricordarci che siamo in vacanza. Brani orecchiabili, che rimarranno nella memoria per anni e che ci fanno sorridere ogni volta che li riascoltiamo. Se ascoltate troppo spesso e troppo a lungo, però, certe canzoni rischiano di stufare. Ecco perché è giusto avere sempre a portata di mano il proprio lettore mp3 e delle buone casse in cui ascoltare la musica che più ti piace, magari vecchi classici che non annoiano mai.

La pochette tecnologica

Quando si è in vacanza si cerca di avere al seguito meno cose possibili, ma non sempre è così facile dire di no a tutto quello di cui una donna ha bisogno. Portafogli, cellulare, chiavi, ipod, cuffie sono lo stretto necessario per andare in spiaggia. Ma spesso si corre il rischio che creme, sabbia o schizzi d'acqua possano rovinarli. Come fare? Anche in questo caso il mondo hi tech arriva in soccorso con le nuove pochette da mare. Si tratta di piccole custodie impermeabili in cui riporre il tuo smartphone, che potrai utilizzare anche senza tirarlo fuori grazie alla finestra touch trasparente, e gli altri oggetti.

Riproduzione riservata