Eros e Amore: 10 libri per l’estate

Una selezione di 10 libri davvero hot, per ridere, sorridere, commuoversi ed eccitarsi con delle buone letture: si va dalla chick lit alla letteratura erotica, dalle avventure erotiche a quelle sentimentali, dall'ironia alla passione, passando per manuali e saggi... C'è un libro per tutti i gusti!

Libri d'amore e sesso per l'estate: Donne che abbaiano e mordono

Donne che abbaiano e mordono di Ana Manrique

Per donne che… hanno bisogno di sfogare rabbia e delusione per tornare a sorridere

Tre donne alle prese con tre situazioni diverse – dal tradimento del coniuge a quello dei propri ideali – che le porteranno a riconsiderare la propria vita, matrimoniale e non, armate dalla voglia di prendersi una rivincita – soprattutto su sé stesse – e di tanta, tantissima ironia. Un romanzo profondo e contemporaneo, che è il ritratto delle donne del post femminismo, che hanno lottato per il loro diritti e gli hanno ottenuti, che hanno imparato a sedurre e ad essere spregiudicate e forti, che ora si sentono deluse, arrabbiate. Ma che hanno tutta l’intenzione di essere felici.

Libri d'amore e sesso per l'estate: Facciamo finta che non sia successo niente

Facciamo finta che non sia successo niente di Maddie Dawson

Per donne che… vogliono riconsiderare il matrimonio

Tutto sembra perfetto, nella vita di Annabelle McKay: un matrimonio perfetto, due splendidi figli… ma all’improvviso tutto sembra crollarle addosso quando, in modo inspiegabile, riemerge il ricordo di quel tradimento avvenuto tanti anni fa. Così, cinquantenne e ormai senza i figli per casa, Annabelle si accorge che la forza di quell’amore è ancora terribilmente viva.

Libri d'amore e sesso per l'estate: Niente paura uomini, voglio solo fare sesso

Niente paura uomini, voglio solo fare sesso di Paula Lambert

Per donne che… vogliono solo divertirsi

Una collezioni di ricordi, aneddoti e avventure sessuali di una donna spregiudicata e degli uomini che frequenta: ci sono l’amico di letto, il poco- e il super-dotato, il feticista…  Il collage delle esperienze forma un quadro realista e variopinto al tempo stesso, dove c’è spazio per tutta la varietà delle fantasie erotiche.

Libri d'amore e sesso per l'estate: Paesaggio lacustre con Pocahontas

Paesaggio lacustre con Pocahontas, di Arno Schmidt

Per donne che… amano un erotismo ricercato, profondo, di altri tempi

Questo romanzo fu tacciato di pornografia. Ma la storia raccontata da Arno Schmidt, in cui due reduci di guerra, uno scrittore disoccupato e un imbianchino che ha fatto fortuna e due stenodattilografe si incontrano in vacanza su un lago dell’Oldemburgo, è una storia d’amore, una liberazione per il corpo e l’anima dai tabù e dai moralismi, una scoperta del piacere e delle fantasie erotiche, descritte con genialità d’artista in un erotismo utopico, lacustre.

Libri d'amore e sesso per l'estate: Il gioco della seduzione

Il gioco della seduzione di Kate F. Moore

Per donne che… vogliono dare una marcia in più al rapporto di coppia e riscoprire il partner

Più che essere un libro, questo volume – già pubblicato con il titolo Le mie fantasie segrete – è un gioco “erotico” da fare da sole e poi in coppia. all’interno infatti si trova un questionario, che aiuterà ad esplorare le proprie fantasie erotiche e a inventarne di nuove, con l’invito di provare a sperimentarle. Il bello è che dopo aver compilato il questionario, il partner potrà trovare accidentalmente il libro, per scoprire come soddisfare al meglio i vostri desideri.

Libri d'amore e sesso per l'estate: Sulla disperazione d'amore

Sulla disperazione d’amore di Stefano Bonaga

Per donne che… lasciate, preferiscono abbandonarsi alla riflessione filosofica

Un saggio che è davvero saggio, che con aforismi taglienti e pensieri che raccontano minuziosamente la condizione del disperato d’amore, riusciranno ad alleviarla, non tanto grazie a soluzioni e rimedi miracolosi ma facendo capire a chi legge che non si è mai soli, quando si soffre per amore.

Libri d'amore e sesso per l'estate: La ragione dei sensi

La ragione dei sensi di Grazia Scanavini

Per donne che… desiderano un po’ di innocente tragressione

Questo romanzo a vinto il Premio Fiuggi La dolcetta d’oro come miglior romanzo erotico dell’anno, raccontando l’avventura di Anna, bella e intelligente, innamorata e amata da suo marito, che inizia una conversazione tramite mail con un uomo alla ricerca di passione. Con il tempo i loro messaggi diventano sempre più erotici ma i due non si incontreranno mai, uniti però da un desiderio che li porterà a sfiorarsi con fantasie eccitanti, da un legame che metterà a nudo il bisogno di Anna di trovare un piacere nuovo e sublime.

Libri d'amore e sesso per l'estate: La traversata dei sensi

La traversata dei sensi di Nedjma

Per donne che… pensano che l’erotismo sia magia, esplorazione, un piacere speziato

Una cultura antica, una maga, una ragazza bellissima e un incantesimo da spezzare per riconquistare l’onore… La ricerca di due donne, diverse per età e talenti che i trasforma in un viaggio di formazione erotica e sentimentale, un vero percorso di apprendimento che porterà la giovane donna alla scoperta del proprio corpo, in ogni sua parte, alla conquista di una libertà inattesa e di un piacere intenso e generoso.

Libri d'amore e sesso per l'estate: Sesso - Manuale d'uso

Sesso – Manuale d’uso di Lorena Berdun

Per donne che… vogliono soddisfare ogni curiosità sul sesso, per farlo ancora meglio

Anche il sesso ha bisogno della sua formazione teorica: questo cofanetto contiene tutti i libri della sessuologa Lorena Berdùn per spiegare la sessualità ai figli con “Il nostro sesso” e “Come glielo spiego”, per approfondire e risolvere le problematiche di coppia con “In camera da letto” e per arrivare a una nuova dimensione, gioiosa e libera, della vita sessuale con “Facciamo l’amore. Guida pratica al sesso felice”.

Libri d'amore e sesso per l'estate: La vita sessuale di Catherine M.

La vita sessuale di Catherine M. di Catherine Millet

Per donne che… hanno voglia di osare

Un vero bestseller, ma anche un libro-scandalo, in cui Catherine M. racconta, con sconvolgente chiarezza, la sua vita sessuale, dall’adolescenza in poi. Una vita fatta di promiscuità, di sesso di gruppo, di incontri con uomini senza nome e senza volto, nei luoghi più impensati, perché per lei il sesso è una necessità primaria, da soddisfare senza inibizioni né moralismi, per rincorrere il piacere.

Riproduzione riservata