cover segni zodiacali

Al cuor non si comanda e pronunciare il fatidico "sì" dipende da te, ma che tipo di marito potrebbe essere, dipende (anche) dal suo segno zodiacale.

Ecco l'oroscopo dell'amore di Franca Mazzei, e i consigli per tenersi stretto un uomo, tratti da Va dove ti porta Venere

Lui è un tipo da sposare? Chiedilo all’oroscopo!

L'amore dipende (anche) dal segno zodiacale. Ecco l'oroscopo dell'amore, e i consigli per tenersi stretto un uomo

Oroscopo e amore: che marito sarà l'uomo Ariete

L'Ariete: il macho

Ti sommergerà di attenzioni, regali e passioni, ti difende a spada tratta ed è pronto a tutto, pur di conquistarti. Peccato che sia un po' capriccioso, e quando la relazione si stabilizza perde mordente o si allontana. Il suo amore è travolgente, ma "basterà poco perché scateni scenate, minacci fughe e imponga il suo punto di vita [...]. Salvo poi attenggiarsi a cucciolone pentito quando teme di averti davvero perduta".

Contromisure: "tienilo sempre un po' sulla corda", e ricorda che è un vero bastian contrario. Se vuoi ottenere qualcosa, fagli intuire il contrario...

Oroscopo e amore: che marito sarà l'uomo Toro

Il Toro: il mammo

E' protettivo, poremuroso, concreto e affidabile. In più ama anche la natura e in genere è un ottimo cuoco, un amanti dei piaceri. Ma è anche: testardo fino alla morte, gelosiossimo e assolutamente flemmatico, quindi, non aspettarti botte di adrenalina. con lui vivrai in una rassicurante tranquillità.

Contromisure: non c'è nulla che possa davvero funzionare con un tipo così testone. Quindi "non ti resta che prendere o lasciare: e finché lo ami meglio tenertelo e sposartelo pure".

Oroscopo e amore: che marito sarà l'uomo Gemelli

Il Gemelli: la simpatica canaglia

"E' il prototipo dell'eterno ragazzino [...]: divertente, curioso, intelligente, modaiolo, dinamico, onnipresente, infedele nel dna, mago delle pubbliche relazioni, raffinato bugiardo, gran giocoliere e brillante conversatore. Uno che flirta con tutte le tue amiche, cambia continuamente idea e in genere rifugge per statuto tutto ciò che può inchiodarlo a identità e responsabilità definitive".

Contromisure: "Impegnati a fare la splendida: millantando un'allegra noncuranza, mille nuovi interessi e un buon numero di corteggiatori."

Oroscopo e amore: che marito sarà l'uomo Cancro

L'uomo Cancro: l'eterno figlio

Sensibile, permaloso e lunatico, ma anche tanto romantico e affettuoso! "Desidera fortemente una famiglia, come potrebbe mai essere lui ad assumersi delle responsabilità adulte?Scontato che sarai tu la roccia incrollabile a cui si appoggerà."

Contromisure: mai entrare in competizione con la sua adorata mamma, o criticarla!

Oroscopo e amore: che marito sarà l'uomo Leone

L'uomo Leone: il Dio in terra

Nonostante abbia degli indubbi pregi - è appassionato, vitale, affascinate e generoso - ha un piccolo difetto: "molto spesso è autenticamente convinto di essere il migliore tra i mortali". Questo significa che sarà lui a decidere se, tra tutte le lui fan, sarai la fortunata prescelta. Questo onore comporterà l'onere di non metterlo mai in ombra e di dover fare di lui il centro assoluto della tua vita.

Contromisure: tessi pubblicamente le sue lodi, "digli che sarebbe il padre compagno più bello e più bravo del mondo, e lasciagli credere che sia sempre lui a decidere tutto (continuando tranquillamente a fare quello che vuoi tu)".

Oroscopo e amore: che marito sarà l'uomo Vergine

L'uomo Vergine: il tuttofare

"E' il tipo d'uomo che a trovarlo libero va subito a ruba: concreto, affidabile, intelligente, laborioso, collaborativo e spesso anche molto passionale". Peccato che a volte abbia molto difficoltà ad adattarsi e provi una certa repulsione per i compromessi, elergendo invece grandi dosi di pignoleria.

Contromisure: "dimostragli con i fatti che non aspettavi che lui per mettere ordine nella tua vita". In compenso, tu metterai un po' di sani imprevisti nella sua.

Oroscopo e amore: che marito sarà l'uomo Bilancia

Il Bilancia: il piacione

Non c'è dubbio, è un uomo davvero amabile. Socievole ed equilibrato, spesso colto e fascinoso, attento, insomma, un uomo con cui vivere una piacevole vita di coppia. Peccato che sia anche un "indeciso cronico": se ci mette due giorni a scegliere che vestiti indossare, quando si parla di questioni importanti come un matrimonio o un figlio... potrebbe non decidersi mai. "Non sono le responsabilità, ma la paura di sbagliare ad atterrirlo".

Contromisure: se vuoi metterlo in fuga, dagli un classico aut aut. Oppure mollalo su due piedi "non prima di esserti procurata un finto fidanzato sostitutivo col quale mostrarti in giro curatissima e felice".

Oroscopo e amore: che marito sarà l'uomo Scorpione

L'uomo Scorpione: l'angelo caduto

"E' un adorabile osso duro. Magnetico, seduttivo, erotico, avvolgente, provocatorio, profondo: una vera calamita. M anche una vera calamità: contorto, sospettoso, viscerale, infedele (salvo felici eccezioni), e talmente innamorato delle complicazioni  e dei drammi che riesce a crearli ad arte".

Contromisure: "esercitati a scatenare una salutare crisi di coppia un paio di volte l'anno. E a letto stupiscilo con effetti speciali, perché niente più del sesso può legarlo a te."

Oroscopo e amore: che marito sarà l'uomo Sagittario

L'uomo Sagittario: il bravo ragazzo

Ottimista, semplice, solare, "prima di appendere al chiodo quel lato avventuroso e un po' goliardico che contraddistingue la sua prima giovinezza - e dare il via libera a quello serio, ambizioso, affidabile e a volte un tantino moralista dell'età adulta, il maschio Sagittario si guarda bene dal fare scelte affrettate a cui poi non avrebbe il coraggio di sottrarsi. Col rischio però che la sua adolescenza si protragga per un tempo indefinito".

Contromisure: aspetta. E nel frattempo approfittane anche tu per darti alla pazza gioia.

Oroscopo e amore: che marito sarà l'uomo Capricorno

L'uomo Capricorno: il carrarmato

Volitivo e ambizioso, un po' solitario, "benché nasconda un'insospettabile carica passionale e un gusto per i piaceri della vita [...] lungi dal preoccuparlo, le responsabilità affettivi le gratificano, perché gli danno la certezza di tenere in mano le redini della propria e altrui vite".

Contromisure: "nonostante la scorza dura, in genere non resiste a chi gli dichiari apertamente il proprio assoluto bisogno di lui".

Oroscopo e amore: che marito sarà l'uomo Acquario

L'uomo Acquario: l'eccentrico

Anticonformista e aperto, "niente gli sta più a cuore della sua sacra libertà. Certo, può dimostrarsi affettuoso, presente e persino fedele (se gli gira), ma solo a patto che questo non gli suoni mai come un'abitudine o un dovere". Insomma, non aspettarti certezze e vacanze insieme.

Contromisure: "stagli vicino senza toglierli l'aria, cucina per lui, fagli assaggiare il frutto proibito della stabilità" Poi sorprendilo dicendo che "hai bisogno di ridefinire i tuoi spazi". "E' quasi certo che scoprirà quanto infinito bisogno abbia di te".

Oroscopo e amore: che marito sarà l'uomo Pesci

L'uomo Pesci: il poeta

Il suo animo è sensibile e creativo, romantico, tanto che ama struggersi per i suoi innamoramenti disperati. "Inutile aggiungere che quando invece la relazione diventa possibile, gli verrà la tentazione di nuotare velocemente verso altri lidi o comincerà a dar segni di insofferenza".

Contromisure: dovrai essere dotata di spirito da infermierina, e adoperarti per rimetere ordine nella sua vita sconclusionata".

Riproduzione riservata