Novità iPhone

Apple è al lavoro per lanciare un nuovo iPhone e portare avanti la guerra degli smartphone, sempre più accanita. L'azienda di Cupertino è solita annunciare le novità a settembre, il che significa che bisognerà attendere ancora qualche mese prima di scoprire con certezza cosa ci riserverà il futuro della tecnologia. In rete, però, impazzano già le prime indiscrezioni. Secondo alcuni il marchio della mela proporrà solo dei miglioramenti lanciando iPhone 6s; altri, invece, scommettono su un rivoluzionario iPhone 7. Continuate a sfogliare la gallery per scoprire tutte le anticipazioni.

Nuovo iPhone: le novità che potrebbero esserci secondo la rete

Un nuovo iPhone sembra essere in cantiere. Cosa cambierà? Ecco le anticipazioni della rete

Forma ed estetica

Non è ancora chiaro quale sarà il nome del nuovo device. Secondo alcuni siti di tecnologia Apple potrebbe stupire tutti con un doppio o addirittura triplo lancio. Per il momento è abbastanza certo che lo smartphone avrà una forma arrotondata, più dell'attuale iPhone 6 e sarà sottile, ma non troppo per evitare i classici problemi di durata della batteria e per il probabile inserimento di nuove componenti tecniche per renderlo sensibile non solo al tatto, ma anche alla pressione. Sembra anche abbastanza certo che per il nuovo modello saranno disponibili diversi colori, tra cui un elegantissimo rosa bronzo.

Fotocamera migliore

Una fonte interna a Apple ha riferito che ci sono buone probabilità che venga cambiata la fotocamera posteriore, che avrà una migliore risoluzione, passando dagli 8 ai 12 megapixel. Si tratta di una novità molto richiesta dagli amanti del marchio con la mela, che manteneva gli 8 megapixel fin dal 2011 quando è stato lanciato l'iPhone 4s. I competitor nel frattempo si sono già armati di fotocamere più performanti, costringendo Apple a riprogettare anche la sua.

Joystick per i videogame

È ormai evidente che gli smartphone hanno iniziato a riunire al loro interno le caratteristiche anche di altri device. Sempre più spesso è possibile guardare film e serie tv e anche il mercato dei videogame si sta muovendo nello stesso senso. Per questo in molti ritengono probabile che il nuovo iPhone avrà un pulsante centrale (quello genericamente usato per la home) che potrà essere usato come joystick per i videogiochi. In questo modo Apple spalanca le porte a tutta una serie di nuove possibilità per i suoi device.

Controllo oculare

Tra le novità di cui si parla di più, una vera rivoluzione potrebbe essere l'introduzione del controllo oculare. L’indiscrezione è venuta fuori dopo la diffusione della notizia su un nuovo brevetto registrato dalla società, che riguarda appunto un innovativo sistema di controllo del dispositivo attraverso il movimento degli occhi. Attraverso questa tecnologia sarebbe possibile trasmettere i comandi al telefono semplicemente muovendo gli occhi.

Nuovo sistema operativo

Sembra ormai cosa certa il lancio del nuovo sistema operativo iOs 9, compatibile anche con i modelli precedenti e che dovrebbe superare le difficoltà riscontrate da alcuni device con il software precedente. Novità importante potrebbe essere anche l'ampliamento della memoria e della RAM che passerebbe da uno a due Gb, in modo da rendere più fluida e veloce l'esecuzione delle applicazioni.

Una moltitudine di modelli

I dubbi maggiori riguardano il numero dei modelli in uscita. Se per alcuni è certo che il nuovo smartphone Apple sarà un rivoluzionario iPhone 7, ci sono altri siti specializzati che la pensano diversamente. Tra le voci più accreditate quella di Digitimes secondo il quale in cantiere ci sarebbero la bellezza di tre nuovi modelli di iPhone 6: iPhone 6S, iPhone 6S Plus e iPhone 6C. Quest'ultimo, in particolare, riscuote molta attenzione per via del costo, sicuramente più abbordabile degli altri e delle dimensioni. Secondo il sito, infatti, il modello sarebbe più piccolo degli altri, per andare incontro a quanti si lamentavano che l'ultimo arrivato fosse troppo grande per poter stare in tasca.

Riproduzione riservata