Oroscopo pets

Oroscopo per animali: il carattere di cani e gatti a seconda del segno

In base al segno zodiacale è possibile capire il carattere dei nostri animali domestici

L'astrologia non riguarda solo gli esseri umani, anche gli animali hanno il loro oroscopo. Eh sì, anche micio e fido, in base a quando sono nati, hanno delle peculiarità caratteriali ben definite. E scoprire l'influenza degli astri sui segni zodiacali dei nostri pets è un modo per comprendere meglio il loro carattere e i loro comportamenti e, di conseguenza, capire quali sono le cose che puoi fare per rendere ancora più felice il tuo amico a quattro zampe.

Sfoglia la gallery e scopri il segno zodiacale del tuo pet!

 

Ariete

CANE
Il cane nato sotto il segno dell'Ariete ha un carattere ribelle e vivace. La sua indole è comunque molto passionale e affettuosa, anche se a volte un po' incontenibile. E questa sua natura fedele e affezionata fa sì che sia miglior cane-soldato, che risponde bene a qualsiasi comando, che avresti mai potuto desiderare. Con un cane Ariete non pensare di poterti rilassare perché il suo dinamismo e la sua vitalità l'avranno sempre vinta.

GATTO
Il gatto Ariete non è un felino come tanti altri. Ha un carattere molto forte e di fatto è un combattente molto caparbio e spesso anche disobbediente. Inoltre è molto geloso del suo territorio ed è deciso e agguerrito soprattutto nel tenere lontani eventuali intrusi. La sua indole è quella del capobranco con un forte senso della gerarchia.

Toro

CANE
Il cane del Toro è di indole molto protettiva verso i sui padroni e ha un forte istinto di guardia e di difesa. Può, infatti, essere inizialmente un po' diffidente con chi non conosce, ma con i sui padroni è molto affettuoso e non perde occasione per dimostrare il suo affetto, il suo attaccamento e la sua devozione. È molto goloso, quindi bisogna fare attenzione all'alimentazione perché è destinato a ingrassare se non tenete d'occhio la sua alimentazione.

GATTO
Il gatto del Toro è un felino molto coccolone e tranquillo. Ama il dolce far niente della vita di casa fatta di totale relax, mangiare e poltrire sul divano. Ed è molto possessivo con le cose che gli appartengono e i suoi padroni. Essendo un pigrone e facendo poco movimento, oltre a essere anche molto goloso, è sempre un po' in sovrappeso e considerato che il suo motto è: "la vita è bella quando è comoda!", non ci si può aspettare che sia longilineo. Se vuoi metterlo a dieta fallo gradualmente perché potrebbe cadere in depressione.

Gemelli

CANE
Il cane del segno dei Gemelli è il divertimento allo stato puro. La sua indole pazzerella e vivacissima potrebbe farti perdere la pazienza ma una volta che hai capito che basta farlo sfogare con la pallina o facendolo correre in un prato, la situazione è sotto contollo. Talvolta dispettoso e scostante, è un cane molto socievole, di compagnia e anche un perfetto intrattenitore da salotto per gli invitati. Inoltre, essendo un cane molto intelligente e curioso impara tutto molto velocemente.

GATTO
Il gatto del Gemelli ha in generale un buon carattere, è estroverso e socievole ma si annoia in fretta e ha sempre bisogno di stimoli nuovi. La sua indole curiosa e iperattiva lo fa sembrare sempre come un cucciolo anche in età adulta. Cabarettista per vocazione, gli piace far ridere e divertire il suo padrone, calandosi anche nel ruolo del clown. Inoltre il suo narcisismo lo induce a mettersi sempre al centro dell'attenzione.

Cancro

CANE
Il cane del Cancro è un gran "mammone", molto attaccato ai suoi padroni e alla sua casa. Ha un'indole tranquilla, è amante delle passeggiate in tranquillità e non è particolarmente dinamico. Questo cane di molto dolce e "romantico" ha un forte istinto materno e un amore particolare nei confronti dei bambini che tende sempre a proteggere. Pur avendo una famiglia che lo ama questo cane di solito ha uno sguardo nostalgico che sembra quello di un cane abbandonato. È un cane permaloso e se viene sgridato per qualche marachella che ha combinato si offende.

GATTO
Il gatto del Cancro ha una natura molto sensibile e un po' volubile. Adora e ha costante bisogno di coccole. È molto casalingo e vuole sempre stare seduto vicino al suo padrone per guardare ciò che state facendo. Non è molto socievole con gli estranei con i quali è molto diffidente. Non alzare la voce se ha fatto un guaio perché potrebbe tenerti il muso, anche a costo di saltare il pasto.

Leone

CANE
Il cane del Leone ha un carattere molto vanitoso e fiero, ma allo stesso tempo è anche molto fedele e generoso. È molto territoriale coi suoi spazi, pur non essendo particolarmente geloso dei suoi padroni. Questo cane ha ha un'alta opinione di sé e fin da cucciolo ricerca l'attenzione di tutti, adora i complimenti e le manifestazioni di affetto.

GATTO
Il gatto del Leone vuole essere venerato e adorato come un Buddha. Inoltre ama essere premiato spesso. Senza dubbio il divano e gli angoli più comodi di casa sono suoi. E attenzione ad avvicinarsi al suo lettino, potrebbe difenderlo con le unghie e con i denti perché si sente munito del sacrosanto diritto di esercitare la sua supremazia.

Vergine

CANE
Il cane della Vergine è di natura molto ordinato, preciso e pulito. I cani di questo segno inoltre sono anche molto adatti per i compiti di vigilanza o di accompagnamento di persone. Amante del movimento e dello sport ha una corporatura tendenzialmente snella. Il suo essere longilineo è anche dovuto al fatto che non è un grande amante del cibo, anzi è piuttosto schizzinoso. Non provare neanche a rifilargli gli avanzi della cena del giorno prima perché potrebbe addirittura offendersi. Per sua natura non è un attaccabrighe, ha un carattere tranquillo ed evita di litigare con i suoi simili.

GATTO
Il gatto della Vergine è molto attento a tutto quello che gli succede intorno. E pur essendo molto devoto al suo padrone, a tratti può essere anche dispettoso. Molto riservato e intelligente, è sempre a posto, pulito e profumato. È anche dotato di un forte senso del pudore e quando fa i suoi bisogni non vuole essere osservato. È abitudinario e preciso come un orologio svizzero ed esige i pasti sempre alla stessa ora.

Bilancia

CANE
Il cane della Bilancia ha un animo molto affettuoso e aggraziato. Infatti, di qualsiasi specie egli sia, trovatello o con un mega pedigree, è dotato di un profondo senso estetico sarà sempre molto armonioso e pieno di grazia! Se poi è di pura razza e con un invidiabile pedigree alle spalle non c'è da stupirsi se la sua vanità rasenterà lo snobismo e si comporterà in tutto e per tutto come una top-model o come un conte dai modi aristocratici. Il cane Bilancia è molto equilibrato, socievole e ama stare in compagnia.

GATTO
Il gatto della Bilancia ha un carattere molto dolce e affettuoso e un portamento regale. Nel suo aspetto fisico si riflette l'equilibrio del suo segno zodiacale. Anche quando mangia lo fa con grazia. È indeciso per natura e odia le discussioni: se in casa c'è qualcuno che discute tenderà a chiudersi in se stesso.

Scorpione

CANE
Il cane dello Scorpione ha un animo molto forte e ribelle. Con chi non conosce è molto diffidente e introverso, ma poi una volta conquistata la confidenza e la fiducia di qualcuno è un grado di instaurare con lui un rapporto moto intenso e saldo. Di indole è molto dinamico e "movimentato", è un cane indipendente e adora i nascondigli. Una sua caratteristica è quella di avere la profondità e la capacità di capire la psiche del suo padrone.

GATTO
Il gatto dell Scorpione è un felino molto sveglio e intelligente. Fin da piccolo manifesta le sue qualità di stratega e di indagatore. La notte è il suo regno e al  calar del sole si scatena ancor di più. Non c'è luogo  dove potrai impedirgli l'accesso. L'istinto da investigatore lo induce anche a infrangere le regole più ferree della vostra convivenza. Gelosissimo di tutti, se trascurato attiverà una macchiavellica serie di dispetti.

Sagittario

CANE
Il cane nato sotto il segno del Sagittario ha un animo molto generoso, socievole e allegro. Di natura un po' irrequieta, è molto sportivo ma spesso maldestro. Comunque nel complesso è sempre molto divertente e simpatico. Il cane di questo segno è anche molto avventuroso, giocherellone ed è anche un inguaribile ingenuo. Adora viaggiare e vagabondare per il mondo. Ma anche se solo lo porti in gita lo farai felice. Il cane Sagittario di solito divora la pappa in tempi da record, al punto che al padrone potrebbe venire il dubbio di non avergliene data abbastanza o di non avergliela data affatto. Si può dire che il cane Sagittario è uno dei più simpatici dello zodiaco.

GATTO
Il gatto del Sagittario è solitamente di grandi dimensioni, superiori alle misure standard dei gatti. E a differenza della maggior parte dei suoi simili, adora stare all'aria aperta più che a casa. Ama la libertà e si sente più gatto se i suoi genitori hanno la possibilità di godere di un terrazzo o un giardino. Il suo hobby preferito è la caccia ed è sempre in movimento. Di natura è anche un grande coccolone, espansivo e "chiacchierone".

Capricorno

CANE
Il cane del Capricorno ha un carattere molto duro e metodico. È perseverante e anche adatto a delle attività faticose perché è un buon lavoratore, puntiglioso e costante nei compiti a lui assegnati. La sua natura è ricca di pregi come prudenza, serietà e razionalità. È un cane che ama ama restare con "i piedi per terra" ed è di natura diffidente, introverso, un po' pessimista e imbronciato nell'espressione. Ama difendere la sua privacy e non sopporta le persone invadenti o troppo chiassose.

GATTO
Il gatto del Capricorno è molto serio e affidabile, ha un animo molto calmo e mansueto e aggredisce solo per difendersi. È molto protettivo nei confronti del suo padrone ed è adatto a prove e responsabilità. Con chi non conosce è inizialmente un po' duro e schivo, ma sempre con educazione. E se dà il suo benestare a qualcuno potete star certi che di quell'individuo vi  potete fidare. È solitamente di taglia medio-piccola ma forte come una roccia. Attaccatissimo a chi l'ha accolto in casa, non è tuttavia facile fare amicizia con lui.

Acquario

CANE
Il cane nato sotto il segno dell'Acquario è molto vicace, dinamico, simpatico e sveglio. La sua natura indipendente, ribelle e anticonformista non ama la routine, adora uscire spesso e socilizzare con i suoi simili o con gli umani. È infatti molto socievole e comunicativo e obbediente ed esegue i vostri ordini solo per amore, non per rispettare le regole. Ricco di inventiva, il cane Acquario ha una personalità spiccata e originale.

GATTO
Il gatto dell'Acqurio è uno spirito libero, amante della libertà. È molto socievole ed espressivo ma allo stesso tempo indipendente e rispetta l'indipendenza del suo padrone come desidera che venga rispettata la sua. E anche se ama le coccole, non si lascia prendere in braccio facilmente. Infatti, sta bene attento a non dare troppa confidenza che può diventare limitativa della sua libertà. Non litiga, piuttosto scappa. Ha una spiccata personalità che manifesta talvolta anche con un preciso spirito rivoluzionario.

Pesci

CANE
Il cane dei Pesci è un grande peperino dal carattere molto affettuoso, sensibile e coccolone. Ma allo stesso tempo sa essere anche capriccioso e dispettoso. È di natura anche molto timoroso, ha paura di tutto, dal temporale al veterinario. In compenso adora farsi fare il bagno, a patto che farglielo sia il suo padrone nei confronti del quale ha un attaccamento e una dolcezza senza limiti. È golosissimo quindi attenzione a non farlo mangiare troppo perché se fosse per lui mangerebbe 24 ore su 24.

GATTO
Il gatto dei Pesci è molto volubile, intuitivo e lunatico, va a giornate, ha i giorni "sì" e quelli "no". È molto giocherellone e se si arrabbia diventa un vero birbante. Ha l'ara di quello che è sempre un po' tra le nuvole, perso nei suoi pensieri. Ha un animo molto sensibile ed è dotato di un profondo spirito di solidarietà nei confronti del suo padrone. È un gran golosone con una innata predisposizione ad ingrassare. Ha un manto molto setoso e due occhi languidi che usa per impietosire il padrone quando vuole mangiare.

Riproduzione riservata