Regali di Natale: le idee davvero originali per sorprendere tutti

Stanca di fare ad amici e parenti i soliti regali? Quest’anno allora punta sull’originalità e stupisci tutti con queste idee fuori dagli schemi

Regali di Natale originali

Fare regali di Natale originali può sembrare un'impresa: è il principale motivo per cui finiamo ogni anno a regalare il classico paio di guanti o la solita candela profumata. Ma come si fa a trovare ogni anno idee regalo insolite, originali e divertenti? E che si tratti magari di regali di Natale sia originali che economici (parliamoci chiaro: a un regalo molto costoso si perdona la banalità).

Parola d’ordine: osare! Questo vale sia che si tratti di regali per le amiche, del regalo per il tuo lui, per dei bambini o anche per i parenti: scegliendo infatti un regalo un po’ diverso dal solito, eviterai il rischio di inutili doppioni o, peggio, di “ricicli” l’anno successivo. E poi spesso un'idea originale ci permette anche di fare un regalo super low cost.

Regali di Natale originali? Punta sul fai da te

Se sei un’appassionata di DIY, un’idea carina può essere quella di confezionare con le tue mani dei doni speciali: dalle borse da shopping in tessuto, se te la cavi bene con la macchina da cucire, alla confezione di biscotti speziati, se sei abile ai fornelli fino alla tazza di porcellana decorata se ami dipingere.  Piccoli pensieri che faranno sentire però speciale chi li riceve, perché fatti con amore e dedizione.

Sul web e soprattutto su Pinterest puoi trovare tantissimi suggerimenti, spesso accompagnati da pratici tutorial per realizzare in pochi passaggi le idee regalo che più ti ispirano.

Regali di Natale originali per lui

Mariti e fidanzati sono spesso un osso duro per quanto riguarda la necessità di fare regali originali, specie se la relazione dura da molto e le idee sembrano essere finite. Proprio per questo e per una questione di praticità ormai molti optano per il famigerato "regalo su richiesta": poco romantico, ma si va sul sicuro. In alternativa puoi spulciare le idee regalo per lui da noi selezionate, che trovi cliccando sul titolo di questo paragrafo. Un'altra idea per andare sul sicuro? Decisamente un regalo tecnologico.

Regali di Natale originali: on line e su Amazon

Non è un mistero che per trovare oggetti originali e diversi dal solito l'espediente più pratico è acquistare online. Senza nulla togliere ai negozi fisici, la ricerca online ci permette di spaziare molto più largamente, e con un grosso risparmio di tempo. Per facilitarti la ricercerca abbiamo messo insieme un po' di idee super carine e originali che puoi trovare su Amazon.

Tra cooking box per veri gourmand,  kit di coltivazione domestica e divertenti accessori per la cucina, non avrai che l’imbarazzo della scelta. E se temi per il tuo portafoglio, niente paura: molte delle idee regalo originali che abbiamo scovato per te online hanno prezzi davvero accessibili. Non ti resta che scegliere!

LEGGI ANCHE: Regali di laurea, le idee giuste

La tazza da personalizzare con i mattoncini

Per gli amici più spiritosi e per gli appassionati - piccoli e grandi - dei celebri mattoncini colorati, il regalo giusto quest'anno sarà la tazza da costruire e personalizzare a piacere. Compatibile con i pezzi Lego, può essere usata anche come simpatico portapenne o portaoggetti sulla scrivania. Il tutto a un prezzo smart!

L'alza-coperchio divertente

Se cerchi un pensierino poco impegnativo ma super originale, punta sui divertenti alza-coperchio proposti da Monkey Business. Realizzati in silicone e a forma di omino, sono ideali per mantenere il coperchio della pentola sollevato mentre si cucina, per far uscire il vapore. Compatibili con qualsiasi tipo di casseruola o padella, regalano un pizzico di design alla cucina e saranno il regalo perfetto per amici o parenti sempre ai fornelli.

Gli stickers da parete

Gli accessori per la casa più originali ma anche versatili? Sicuramente gli stickers da parete che possono essere utili per rendere più accattivante un angolo anonimo della casa. Quelli a forma di cactus, sono realizzati in pvc e hanno un design colorato e allegro: facilissimi da applicare e da rimuovere, possono essere un regalo apprezzato per gli amanti dell'home decor ma anche per le amiche con bambini, perché sono perfetti per la cameretta dei più piccoli.

Il kit per creare candele fai-da-te

Cerchi un regalo che possa soddisfare le amiche col pallino dell'hand made? Ecco la soluzione originale che le farà felici: il kit con tutto il necessario per realizzare in casa candele profumate artigianali. Facile da utilizzare, contiene 4 stampi di forma diversa per creare candele semplici ma anche due stampini per  realizzare quelle galleggianti. E in più stoppini, cera e naturalmente una piacevole essenza. Un'alternativa originale al classico set di candele regalo.

La cooking box gustosa

Quest'anno puoi sorprendere gli amici gourmand con un regalo speciale che apprezzeranno sicuramente, ovvero la scatola contenente tutto quello che serve per realizzare un gustoso piatto tipico della tradizione italiana. Con la cooking box dedicata alla Sicilia, per esempio, si trovano tutti gli ingredienti per preparare due porzioni di "busiate", tra salsa di pomodoro, olive e naturalmente capperi al sale marino.

Il kit per coltivare le erbe da cocktail

Per gli amici con il pollice verde ma anche per coloro che amano cimentarsi nella preparazione di bevande alcoliche e non, il regalo originale è il kit per coltivare in casa le piante aromatiche da cocktail. All'interno sei varietà di semi, tra cui cetriolino messicano, anice menta e melissa citronella, più 6 vasetti di torba, terra e pratici segna-piante. Ed oltre ai consigli per la coltivazione, il set include anche 18 ricette per utilizzare le piante aromatiche nella preparazione dei cocktail.

Il forno per preparare la pizza in 4 minuti

Per gli amanti della pizza, infine,  questo regalo sarà una rivelazione: è il forno di Ariete che consente di preparare una pizza gustosissima in soli 4 minuti. Grazie alla pietra ollare realizzata con materiale resistente ad altissime temperature, il fornetto assicura una cottura veloce, costante e uniforme perfetta per ottenere la classica pizza napoletana morbida ma col bordo croccante. Non solo, quando non si usa per preparare la pizza, grazie ai 5 livelli di cottura, il forno può essere comunque sfruttato anche per cuocere torte salate, toast, panzerotti o riscaldare gli alimenti.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata