Regali di Natale per adolescenti: missione impossibile?

A caccia del regalo giusto per un adolescente? Niente panico: tra videogame, gadget hi-tech e proposte per il tempo libero, ecco qualche suggerimento per non sbagliare

Cosa regalare a Natale a un adolescente?

Prima o poi doveva succere: i vari nipoti e figli delle amiche non sono più dei teneri pargoletti e si sono trasformati in minacciosi adolescenti ai quali non hai idea di cosa regalare a Natale. Scegliere i regali di Natale per un adolescente non è certo cosa facile.

Non è semplice infatti riuscire a intercettare gusti e tendenze di un'età che è volubile e per certi versi inafferrabile. Ma niente panico: sei capitata nel posto giusto!

Abbiamo infatti scovato un po’ di idee regalo a misura di adolescente che potrai acquistare senza fatica anche online. E quest’anno, vedrai: riuscirai a fare felice anche il nipote con il quale non ne azzecchi mai una!

Regali di Natale: sorprendi tutti con meno di 10 Euro

VEDI ANCHE

Regali di Natale: sorprendi tutti con meno di 10 Euro

I videogiochi da regalare a Natale 2020

Parlando di adolescenti e di doni da mettere sotto l'albero, impossibile non partire da un must assoluto per i giovanissimi (e non solo), ovvero i videogame.

Se non hai la più pallida idea di quali sono i videgiochi di tendenza per Natale 2020 la soluzione è a distanza di un clic: basta guardare le classifiche dei videogiochi più venduti e più desiderati su Amazon.

Come fare a scegliere quello giusto? Anche in questo caso può venirti in aiuto Amazon che mette a disposizione le sue utilissime classifiche bestseller

I videogame più gettonati del momento sono indubbiamente Fifa 2021, Minecraft ma anche Animal Crossing.

Se cerchi altre ispirazioni clicca sul pulsante qui sotto e scopri la classifica completa e sempre aggiornata.

Giochi e tempo libero

Se preferisci non avventurarti sul sentiero dei videogame, puoi sempre ricorrere ad altre proposte di divertimento per il tempo libero. Opta per esempio per un classico gioco da tavola, come l’intramontabile Monopoly oppure punta su un regalo diverso dal solito, come l'originale lampada 3D in grado di creare effetti di luce che rievocano le atmosfere di Star Wars.

I giochi da tavolo classici e nuovi da fare a casa

VEDI ANCHE

I giochi da tavolo classici e nuovi da fare a casa

Per i più dinamici, largo anche a zaini modaioli ma allo stesso tempo adatti alla vita di tutti i giorni, sia per la scuola che per il tempo libero.

Regali di Natale per ragazze

Cerchi il regalo giusto per una ragazza? Gioca allora in casa e punta sulle proposte beauty: probabilmente sarà alle sue prime sperienze di make-up e con un cofanetto super accessoriato ricco di lipgloss, ombretti e fard la farai sicuramente felice.

In alternativa, punta su un oggetto dei desideri intramontabile come la piastra per capelli liscissimi.

Regali di Natale tecnologici per adolescenti

Infine, per non sbagliare, tanto con i ragzzi quanto con le ragazze, punta sulla tecnologia, un universo che gli adolescenti di oggi conosco e amano profondamente.

Anche in questo caso, avrai diverse possibilità di scelta, a seconda del budget a tua disposizione: dagli altoparlanti bluetooth per ascoltare la propria musica preferita a tutto volume alla stampante che permette di trasformare gli scatti dello smartphone in vere e proprie foto da appendere in camera. Ancora indecisa?

Ecco allora le idee regalo da non lasciarti scappare su Amazon se vuoi fare davvero felice un adolescente.

Il videogioco FIFA 21

È senza dubbio uno dei videogame più amati dagli adolescenti: parliamo di Fifa. Nella nuova versione, frazie al motore Frostbite, FIFA 21 introduce una serie di caratteristiche innovative che aumentano il livello del gioco e permettono di condividere le proprie vittorie. Per un'esperienza calcistica entusiasmante e senza precedenti. 

La stampante per lo smartphone

Tra i must di questo Natale, per i ragazzi che amano scattare foto e selfie, c'è senza dubbio il dispositivo tattico di HP che permette di stampare velocemente le immagini dallo smartphone.  Grazie alla stampante si possono creare foto adesive dai colori brillanti, aggiungendo originali cornici o altri effetti creativi. E tramite l'app HP Sprocket è possibile creare album condivisi.

La piastra per capelli

Per le ragazze che amano avere sempre una chioma impeccabile, il regalo giusto può essere la piastra per capelli Bellissima di Imetec. Grazie alla tecnologia con vapore, la piastra garantisce un liscio assoluto e luminoso in grado di resistere anche ai temutissimi effetti dell'umidità. E in più dispone di 3 livelli di temperatura regolabili ed è perfetta per capelli ricci e crespi ma anche fragili o danneggiati.

Se pensi che la piastra possa essere il regalo giusto, guarda anche questi modelli:

Lo speaker bluetooth

I ragazzi, si sa, amano ascoltare la propria musica preferita: il regalo giusto, allora, sarà la cassa bluetooth portatile. Quella di JBL, oltre ad essere impermeabile e resistente, permette di rispondere alle chiamate in entrata ed offre suoni nitidi e cristallini grazie alla funzione integrata di cancellazione del rumore. La batteria al litio ha un'autonomia di quasi 5 ore e il modello si può scegliere in tantissimi colori diversi, tutti super modaioli.

Oltre al modello di JBL, anche questi altoparlanti bluetooth sono perfetti per un adolescente:

Il carica-batteria portatile

I ragazzi non si separano mai dal loro smartphone? Per averlo sempre carico, indispensabile un caricabatterie portatile. Quello più originale è a forma di unicorno e offre una batteria agli ioni di litio di 2600 mAh.

E se invece preferisci puntare su carica-batteria più seriosi, qui ne trovi diversi:

La lampada 3D

Un regalo un po' diverso dal solito? La lampada 3D per la camera dei ragazzi. Dotata di 16 colori e 3 diverse modalità di luce, la lampada dimmerabile può essere modulata a seconda dell'umore o dell'ambiente circostante e grazie alle suggestive proiezioni, permette di ricreare effetti ottici in stile Star Wars.

Lo zaino alla moda

Per la scuola ma anche per il tempo libero, indispensabile per qualsiasi adolescente uno zaino pratico e funzionale. Tra i modelli più amati dai ragazzi, quello di The North Face. Dotato di cinghia esterna rimovibile, ha spallacci sagomati per assicurare il massimo comfort, chiusura con cerniera e un pannello posteriore imbottito per proteggere la colonna vertebrale. In più, puoi sceglierlo di tanti colori diversi per accontentare tutti i gusti.

Cerchi altri modelli di zaini adatti ai ragazzi? Guarda questa selezione:

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata