Regalo per la suocera? Missione possibile con le dritte giuste

SOS idee regalo per la suocera: fare un regalo gradito e soprattutto azzeccato alla madre della nostra dolce metà è spesso un compito arduo, ma noi ti diamo un po' di consigli

Idee regalo per la suocera

Che tu abbia con lei un rapporto sereno o che al contrario non abbiate ancora trovato molti punti di contatto, scegliere il regalo per la suocera, lo sappiamo bene, rappresenta una di quelle mission impossible che verrebbe voglia di rimandare all’infinito.

Per questo abbiamo pensato di aiutarti con una mini list di idee regalo per la suocera, pensate per accontentare tutte le suocere ma soprattutto per facilitare la vita a tutte le nuore. Vedrai: quest'anno riuscirai a fare un figurone, anche spendendo pochissimo!

Regali per la suocera: come scegliere quello giusto?

Conosci la mamma della tua dolce metà ormai da anni o il vostro rapporto (come quello con il tuo lui) è ancora agli inizi? Questo è senza dubbio il primo aspetto da considerare prima di decidere cosa regalare alla suocera.

In linea di massima, se ancora non conosci bene i suoi gusti e le sue inclinazioni, meglio andare sul sicuro e puntare su qualche ever green. Se invece hai già imparato a conoscerla e hai individuato le sue passioni, gioca d’astuzia e scegli qualcosa di più originale. Se siete ormai in confidenza e vi conoscete da anni, infine, puoi azzardare anche qualcosa di più: un cofanetto di bellezza o magari un gadget spiritoso, come il detergente per microonde a forma proprio... di perfida suocera! 

Di seguito, ecco le idee per il regalo di compleanno alla suocera, ottime da sfruttare anche se vuoi fare alla suocera un regalo per la festa della mamma o per i regali di Natale.

La teiera con infusore

Vuoi andare sul sicuro con qualcosa di semplice ma allo stesso tempo utile? Punta sulla teiera easy chic. Quella di Pluiesoleil è in vetro resistente al calore e ha l'infusore in acciaio inossidabile rimovibile.  Perfetta per il tè delle 5 ma anche per preparare una bevenda fresca perché può sopportare la variazione immediata della temperatura. La confezione regalo farà il resto.

Il ricettario per appuntare i suoi menu

Se tua suocera ama cucinare e mantenere top secret le sue ricette, ecco l'idea giusta: il quaderno dove annotare i suoi menu preferiti. In ogni pagina c'è lo spazio per segnare dosi, ingredienti e passaggi. E chissà che questa volta non faccia dare una sbirciatina anche a te!

Il set raffinato di candele profumate

La conosci da poco e vuoi fare bella figura? Per andare sul sicuro punta allora su un set di candele profumate, ancora meglio se in una confezione regalo raffinata. Quello proposto da La Jolìe Muse contiene una collezione di 4 candele con profumazioni ispirate alle stagioni: gelsomino bianco e menta; acquamarina; arancia, cannella e trifoglio e infine legno di cedro dell’Himalaya. Realizzate con cera naturale, biodegradabile ed ecologica, sono perfette per lasciare un delicato profumo nell'ambiente.

Il manuale divertente 

State per darle il suo primo nipotino? Il regalo giusto, allora, potrebbe esssre un buon manuale di sopravvivenza! Nel libro di Caroline Cotinaud troverà tanti spunti divertenti e qualche dritta utile per prepararsi alla nuova vita da nonna. 

La serra smart per coltivare l'orto in casa

Se le piante sono la sua passione ma non ha lo spazio per un vero e prporio orto, quest'anno puoi pensare di stupire tua suocera con un regalo che non si aspetta. Con la serra di Smart Garden potrà infatti coltivare erbe aromatiche e altre piante anche in casa, senza fatica poiché il mini orto hi-tech è dotato di un sistema di irrigazione automatico e di una luce LED inclusa per assicurare la giusta illuminazione.

Il cofanetto beauty

Se siete in confidenza e se tua suocera ama prendersi cura della sua bellezza, punta su un cofanetto raffinato come quello proposto da Un Air d'Antan. All'interno di una bellissima scatola di latta dal sapore retrò, troverà un doccia schiuma con formula tonificante, energizzante e idratante, una saponetta con burro di karitè e olio d’Argan, un latte per il corpo con formula idratante e una crema per mani e unghie arricchita di Aloe Vera.

Il diffusore di oli essenziali

Tra i regali più gettonati di questo ultimo periodo e perfetto anche per la suocera, c'è il diffusore di oli essenziali che permette di profumare l'ambiente, creando un'atmosfera intima e rilassata. Quello di VicTsing è facilissimo da usare: basta aggiungere un po 'd'acqua e diverse gocce di olio essenziale per ottenere un aroma buonissima. Non solo, può essere usato anche come umidificatore per migliorare l'aria in casa e come lampada notturna con 8 colori differenti da scegliere a seconda delle esigenze. 


Il gadget spiritoso

Se siete in confidenza e se tua suocera è spiritosa e auto-ironica, il regalo giusto può essere il detergente da microonde a forma di... perfida suocera! Divertente ma anche molto utile: basta riempirlo con acqua e un po' di aceto e infilarlo nel microonde per 7 minuti a 600-800 watt. Riempito con bicarbonato di sodio, invece, può anche essere tenuto in frigo per contrastare gli odori sgradevoli.

La shopper tattica

Il regalo giusto per una suocera o nonna super dinamica? La shopper che può usare per la spesa ma anche per la spiaggia o il tempo libero. Quella di Reisenthel è super capiente, idrorepellente e dotata di una tasca per il cellulare così da trovarlo facilmente quando squilla. Pratica ma anche chic, puoi sceglierla in diversi colori e fantasie.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata