bicicletta citta

Share the Road di Ford: la campagna che promuove l’armonia fra auto e biciclette in città

  • 02 07 2019

Nell'ambito della campagna mondiale #sharetheroad, che invita al confronto e alla condivisione virtuosa degli spazi stradali tra ciclisti e automobilisti, Ford organizza a Milano #Aperibici, un bike tour alla scoperta del quartiere Isola. 

Ford ha infatti scelto di farsi promotore delle esigenze degli utenti della strada, in particolare degli amanti delle due ruote, che crescono sempre di più, proprio come il numero degli incontri-scontri tra questi e le automobili.

E mentre le infrastrutture spesso carenti non aiutano, gli occupanti sono costretti a "lottare" per ritagliarsi i propri spazi. Ford si inserisce per favorire il dialogo e promuovere una condivisione degli spazi più rispettosa, migliorare la sicurezza stradale riducendo al contempo l'impronta ambientale e la congestione dovuta al traffico.

In questo senso, Milano è una città virtuosa, grazie all'uso di car sharing, bike sharing e altri mezzi pubblici come metro, bus e treno. E proprio per questo è stata scelta da Ford una biciclettata all'insegna delle mobilità sostenibile, in un quartiere una volta considerato "popolare" come Isola.

In questa infografica, le tappe del tour:

Riproduzione riservata