10 icone della moda degli anni 80

1/11 – Introduzione

Come sempre la moda si ripete e quella degli anni passati spesso ci lascia ricordi e malinconia. Alcuni articoli di abbigliamento tipici negli anni 80 sono diventati capi must have dei nostri tempi.
I costumi interi, all’epoca molto sgambati, le tute oversize, con fantasie floreali o righe, sono ritornate nei nostri guardaroba, soprattutto ora che lo street style ci ha abituato ad accostamenti fantasiosi e senza alcun limite. Ecco 10 icone della moda degli anni 80. Madonna, il glam rock, i paninari hanno descritto e distinto un’epoca.

2/11 – Jeans a vita alta

Sono lontani i tempi in cui i jeans erano rigorosamente a vita alta. Dopo periodi in cui si è passato alla vita bassa o ai divertenti pantaloni, il cui cavallo arriva alle ginocchia, siamo tornati agli anni ’80. Giubbotti in jeans o in pelle, pantaloni denim a vita alta con tinte che li fanno sembrare usati. Buchi sulle ginocchia e strappi ovunque, con colorazioni impensabili: verdognoli, tonalità rosate e lilla. Dal giubbotto al paio di jeans a vita alta: scegliere il denim sovra-tinto con lavaggio effetto used. Stella McCartney per la Primavera Estate 2018 ha proposto tutto questo e ha introdotto le new sneakers Eclypse, audaci, sportive ma che non rinunciano al fascino di una scarpa giovanile e sportiva.

3/11 – Panta-lovers

In auge i cropped top ossessionanti da quanti se ne vedono in giro, naturalmente con pantaloni a vita alta. Magliette corte per lasciare scoperti gli addominali per una donna palestrata. Sempre più attuali insieme al pantalone largo, cargo e le camice oversize. Mini top in tutte le salse con una minigonna mozzafiato. In difficoltà chi non si può permettere di mettere in mostra i ventri piatti che in ogni caso vanno esposti ugualmente.

4/11 – Blazer dress

Il look anni 80 donne ha tramandato il blazer dress un’icona di quegli anni. Lunghi con spacchi e tagli smanicati arricchiti da cinture strtte in vita, alte in armonia con l’abbigliamento. Grazie ad Elie Saab torniamo agli anni ’80 per la Primavera Estate 2018. Abiti per serate speciali, aderenti, con spacchi e più di un taglio che mette in evidenza la forma del corpo sinuoso.

5/11 – Costume e pareo

Costumi da bagno, rigorosamente interi, anche per chi sfoggia silhouette da sogno. Sgambati ma ricoperti da evanescenti e sensuali parei, che si accompagnano ai colori della tenuta balneare. Preziosi o bigiotteria non ha importanza, ma al mare si va con occhialoni, impreziosite ed adornate con tanto di collana ed orecchini. Ecco le proposte di Versace per la primavera estate 2018 in spiaggia.

6/11 – Camicette in voile

Durante le serate dell’estate 2018, ritorniamo alle camicette in voile, la moda vuole il vedo-non-vedo delle maglie a rete. Bikini, tankini che simulano il due pezzi ma nascondono la pancetta ed i rotolini. Donne favolose anche durante la vacanza marina, sensuali e sicure di se’ stesse e della loro bellezza, in costumi neri.

7/11 – Tutine e paillettes

La discoteca, la ruota che gira sul soffitto emanando luci irreali, creando atmosfere cibernetiche, alta tecnologia anche nelle tute aderenti, che copiando quelle degli anni ’80 si arricchiscono di pailettes colorate. Oro ed argento è in massimo per una donna scoppiettante, ricca di vitalità e voglia di divertimento.

8/11 – Maxi cintura ed orecchini

Look anni ’80? Presto detto e fatto. Maxi cinture di tutti i generi che coprono vite alte e perfette e si scontrano con i top minuti. Gli orecchini compensano ed impreziosiscono l’estate 2018, la voglia di vivere e di farsi notare in estate, di liberarsi dei tabù. Luci stravaganti accoppiamenti, calzature di ogni tipo con tacchi esorbitanti o ballerine, tutto è permesso.

9/11 – Completo bianco blazer

Nel guardaroba della donna alla moda stile anni ’80 non deve mancare un Completo bianco blazer, per le occasioni ufficiali e per le volte in cui non si può trasgredire. I pantaloni sempre a vita alta, spalline per il mini top e tacchi vertiginosi. Chi non ama il bianco può optare per colori pastello, spalle scoperte che scendono sulle braccia con vistosi volant.

10/11 – Tubino

Il tubino è sempre di moda, con qualche variante. Stretto in vita e nei fianchi si allarga fino al ginocchio o con uno stile sobrio e stravagante veste la donna a palloncino. Cignon titati completano insieme a lunghe collane l’abbigliamento per cocktails e party notturni. Il romanticismo di Saint Laurent per la Primavera Estate 2018.

11/11 – Maxi tuta oversize

Infine, ma in questa estate 2018, così come nella primavera è tutto lecito ecco le comode, glam, coloratissime maxi tute oversize. Rendono felici anche chi non è una libellula, ma vuole apparire sensuale e sportiva. Tutti i gusti sono accontentati, ogni variazione concessa. Una donna ricca di energia e stile.

Riproduzione riservata