Cosa avere nell’armadio per la Primavera 2022

  • 14 04 2022

1/5 – Introduzione

La primavera 2022 è ormai alle porte, ma quali saranno le nuove tendenze. Per conoscere i capi must have da avere assolutamente nel vostro armadio, abbiamo dato un’occhiata alle passerelle delle fashion week che si sono tenute a New York, Milano e Parigi. L’arrivo della bella stagione porterà con sè tessuti raffinati, capi evergreen caratterizzati da dettagli anni ’90 e colori pastello. Ecco, allora, tutti i capi di avere assolutamente nell’armadio per la primavera 2022 per essere alla moda.

2/5 – Il tallieur

Il tallieur donna composto da giacca e pantaloni rappresenta quel capo intramontabile da avere sempre nel proprio armadio, soprattutto nella primavera 2022. Negli ultimi anni lo abbiamo visto proposto in tonalità accese e colori brillanti, ma per questa stagione è il completo nero il re indiscusso. Per le occasioni più formali potete indossarlo con delle décolletées tono su tono. Se amate uno stile più audace, invece, indossate la giacca abbottonata senza niente sotto e completate il look con un paio di sandali gioiello.

3/5 – Giacca cropped

Per questa primavera 2022 i designer puntano sulla giacca cropped, un modello che va a stravolgere un po’ il look tradizionale. Questo tipo di capospalla può essere abbinato in maniera diversa, sia in base allo stile e sia alla stagione. La cropped jacket più gettonata è sicuramente quella con i bottoni a vista, il bavero da blazer o con il collo alla coreana. Potete indossarla abbottonata come sostituta di un crop top o aperta con una bralette a vista. Per la stagione primaverile abbinatela con una minigonna o una gonna a ruota in tessuto leggero.

4/5 – Minigonna

La primavera porterà con sè la voglia di scoprire le gambe e quale metodo migliore se non indossando una bella minigonna? Proprio quest’ultima ha fatto il suo ritorno in passerella, mostrandosi in tutte le sue varianti. Fin dagli anni ’60 questo capo ha simboleggiato la libertà ed è proprio questa che ci vuole dopo gli anni chiusi in casa per via del covid. In questa primavera 2022 a cambiare sarà il modo di indossarla: con maxi trench e anfibi, felpa e sneakers o, per una versione più sexy, con collant velati e sandali dal plateau altissimo.

5/5 – Pantaloni a vita bassa

Ebbene sì, i pantaloni a vita bassa sono tornati ufficialmente di moda. Una notizia che piacerà sicuramente a chi li ha tanto amati negli anni 2000 o a chi non teme avere la pancia di fuori. Il modello must have sono i jeans boyfriend in tela tela blu da abbinare alla classica t-shirt bianca. Se non amate particolarmente scoprire l’ombelico, utilizzate una t-shirt più lunghetta e inseritela nei pantaloni.

Riproduzione riservata