Come scegliere gli accessori per un vestito beige

1/6 – Introduzione

Il beige, in abbigliamento, rappresenta uno dei colori raffinati per eccellenza. Ecco perché indossare capi beige è sempre garanzia di eleganza e prestigio. Ma anche la donna che ama essere sportiva, potrà scegliere tranquillamente il beige come elemento essenziale del proprio modo di vestire. Va detto a tal proposito che questo colore si presta bene soprattutto ad abbinamenti con altri colori chiari. Ma questo vuole essere un consiglio e non certo una regola. Non a caso, in questa guida vogliamo illustrarvi come scegliere gli accessori giusti per un vestito di colore beige. Piccoli consigli che possono fare davvero la differenza.

2/6 Occorrente

  • Cappotto bianco
  • Trench rosa
  • Scarpe “modello “nude”
  • Pochette colorata
  • Collana lunga color rame
  • Scarpe in stile “suede”

3/6 – Scegliere sempre colori chiari

Il primo segreto da svelare è che, con un abito beige, gli accessori è preferibile che siano rigorosamente bianchi. Se si indossa un capospalla beige, ad esempio, davvero appropriato può risultare abbinarlo con un cappotto bianco o un trench del medesimo colore. Anche gli abitini beige corti sono molto appropriati se accompagnati da un accessorio (come uno spolverino) in total white. Stessa cosa per le borse e le scarpe che, se si veste di beige, potranno tranquillamente essere bianche o al massimo color crema.

4/6 – Creare un sobrio contrasto

Abbiamo già detto che accostare accessori dal colore chiaro ad un abito in beige può rappresentare la soluzione vincente per essere sempre eleganti in ogni occasione, da quella più mondana a quella più istituzionale. Ma per chi desiderasse osare un po’ di più, magari alla ricerca di uno stile di abbigliamento più appariscente ed aggressivo, è possibile prevedere un abbinamento fra il beige e il nero. Tale accostamento creerà inevitabilmente un forte contrasto di colori che, per forza di cose, andrà leggermente sfumato con il ricorso ad accessori “minimal”, come semplici jeans o pantaloni con tessuti aderenti. Come accessorio per le calzature, da preferire una scarpa con tacco moderato in stile “nude”.

5/6 – Indossare un trench rosa

Ma anche colori meno “neutri” del bianco o del nero, possono essere facilmente accostati ad un capo beige. Quali accessori scegliere, in questo caso? E di quale colore? Con un vestito beige sarà perfetto un trench rosa, da valorizzare con una collana lunga in oro o rame. Una mise che darà un tocco di romanticismo al vostro look, senza per questo creare un fastidioso “effetto confettino”. Ai piedi, per finire, delle scarpe in vernice rosa o in suede. Non dimenticate una pochette colorata: vi servirà per conferire un tocco di vivacità alla vostra figura e per sembrare sempre sportive e dinamiche.

6/6 Consigli

  • Abbinate i vostri capi beige con accessori minimalisti e di una colorazione che oscilli dal bianco al rosa

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata