5 alternative al fondotinta

1/6 – Introduzione

Un trucco denso e carico come quello che può donare il fondotinta, durante i mesi estivi può risultare molto fastidioso per la nostra pelle. Come per il resto del corpo, anche il viso sente la necessità di respirare liberamente senza che vi siano troppi impedimenti. La scelta più giusta può essere quindi quella di sostituire il nostro amato fondotinta con elementi alternativi. Vediamo quindi insieme quali sono le 5 alternative al fondotinta da utilizzare per la prossima estate.

2/6 – Creme idratanti colorate

Le creme idratanti colorate possono essere una validissima alternativa al nostro comune fondotinta. Facili da stendere, leggere sulla pelle, mantengono il nostro viso idratato e fresco. Purtroppo però a differenza del fondotinta, le creme idratanti colorate, non sono in grado di coprire eventuali imperfezioni per via appunto della loro composizione. Il modo migliore di utilizzarle è quello di stendere la crema sul viso facendo attenzione a ricoprirne ogni parte. Durante il giorno, per mantenere un incarnato naturale, è consigliato non utilizzare nessun’altra tipologia di trucco. Per la sera invece, per dare al nostro viso un tocco maggiore di luminosità, può essere utile stendere sulle guance un sottile velo di fard.

3/6 – Cipria minerale

Ecco un’altra validissima alternativa al nostro consueto fondotinta: la cipria minerale. Non solo la cipria minerale è in grado di regalare alla pelle del viso un aspetto del tutto naturale, ma aiuta a mantenere la pelle asciutta eliminando, grazie alla sua composizione, quel fastidioso effetto “lucido”. Il consiglio è quello di tenere sempre a portata di mano una confezione di cipria minerale, in modo da poter effettuare eventuali ritocchi in ogni momento della giornata.

4/6 – Autoabbronzante

Altro sostituto degno di nota al nostro fondotinta è l’autoabbronzante. Utilizzando questo particolare cosmetico con un solo gesto siamo in grado di: proteggere il nostro viso dagli effetti dannosi dei raggi UV principali imputati dell’invecchiamento precoce della nostra pelle, donare un colorito naturale al nostro viso, ed infine lasciare traspirare la pelle senza appesantirla mantenendo comunque un aspetto curato. Utilizzando questo cosmetico possiamo scegliere sia di non applicare nessun altra tipologia di trucco, lasciando quindi il nostro aspetto al naturale, sia di utilizzare un trucco molto leggero come ad esempio ombretti dai colori estivi.

5/6 – Correttore

Molte donne pensano che il correttore serva solo ed esclusivamente per correggere le imperfezioni applicandolo in abbinamento al trucco. Niente di più sbagliato, infatti il correttore può tranquillamente essere utilizzato come validissima alternativa al nostro fondotinta. Il segreto per una buona riuscita, è quello di utilizzare un correttore in crema, possibilmente dello stesso incarnato della nostra pelle. Altro passaggio molto importante, al fine di ottenere un risultato leggero e gradevole, è quello di mescolare per alcuni secondi la crema prima di applicarla in modo uniforme sulla pelle.

6/6 – BB creme

BB creme altro non è che l’acronimo di Blemish Balm e si tratta di un prodotto in grado di coprire qualsiasi tipologia di imperfezione in modo perfetto ma nello stesso tempo senza appesantire la pelle del viso, lasciandola traspirare in modo del tutto naturale. In commercio è possibile trovare una vasta scelta di questi prodotti, il consiglio però è quello di affidarsi a marche conosciute e ormai sul mercato da lungo tempo. Facili da applicare, le BB Creme sono sicuramente una validissima alternativa al comune fondotinta.

Riproduzione riservata