5 colori di ombretto da abbinare alla pelle olivastra

1/6 – Introduzione

Se avete la pelle olivastra, tipica delle regioni mediterranee, dovere abbinare gli ombretti con particolare cura. Nella maggior parte dei casi i colori migliori sono quelli caldi, evitando quelli troppo freddi e le tonalità pastello. Vediamo quindi 5 colori di ombretto per pelli olivastre, per intensificare lo sguardo e valorizzare la vostra pelle, facendola apparire luminosa.

2/6 – Il colore marrone ed i toni simili

Uno dei colori di ombretto più indicati per la pelle olivastra è il marrone con le sue varie tonalità e colori del genere, come terra bruciata o caramello. Vi consigliamo però di scegliere prodotti luminosi, quindi del tipo metallizzato o perlato. Di giorno applicate l’ombretto asciutto, delicatamente e con un pennello soffice. Per la sera mettete il trucco con il pennello inumidito, per un effetto più intenso ed appariscente.

3/6 – Gli ombretti color bronzo ed i toni ramati

Tra i migliori ombretti per illuminare la pelle olivastra abbiamo il bronzo ed i colori ramati. Fanno risaltare al massimo i vostri occhi perché, per loro natura, sono brillanti. Questi colori sono ideali soprattutto se avete gli occhi marroni e la pelle non troppo scura. Inoltre questi trucchi hanno un tono secondario rossastro che rende il vostro sguardo più profondo.

4/6 – Le tonalità viola e porpora

Gli ombretti nelle varie tonalità di viola e di porpora sono particolarmente indicati se, oltre alla pelle olivastra, avete anche gli occhi verdi. Infatti pongono in particolare evidenza il colore della vostra iride perché creano un intenso contrasto. Scegliendo inoltre prodotti con un finish metallizzato, illuminerete adeguatamente la pelle del viso. Sfumate insieme a matite ed eyeliner scuri.

5/6 – L’ombretto dorato

Un ombretto color oro sulla vostra pelle olivastra, o proprio scura quando siete abbronzate, crea un eccellente contrasto, di grande effetto. Questo colore deve assolutamente essere presente nella vostra collezione di prodotti per il trucco. Il miglior risultato lo otterrete con un colore dorato satinato oppure perlato. Se poi avete anche l’iride con delle pagliuzze giallo-dorate il vostro look sarà perfetto.

6/6 – Il vivace arancione e l’albicocca

Un altro colore di ombretto adatto alla vostra pelle mediterranea è l’arancione oppure anche l’albicocca. Sono colori caldi, indicati soprattutto se avete anche capelli molto scuri. Attenzione però: evitate l’arancione opaco. Non risalta proprio sulla pelle scura. Il colore deve sempre essere brillante. Se scegliete di applicare l’ombretto color albicocca è consigliabile che abbia delle particelle di madreperla che illuminano la pelle.

Riproduzione riservata