fissare ombretto occhi

Come fissare l’ombretto sugli occhi

Come fissare l'ombretto sugli occhi? Basta seguire questa semplice guida passo per passo e sarà un gioco da ragazzi!

L’ombretto è un cosmetico che si utilizza per illuminare ed intensificare lo sguardo. Si creano cioè dei giochi di luce ed ombre con il colore da applicare sulle palpebre. Generalmente si pensa che l’applicazione dell’ombretto richieda tempo e soprattutto tanta tecnica. In realtà questa operazione non è difficile, basta avere a disposizione i pennelli ed i prodotti giusti. Leggendo questo breve tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come fissare l’ombretto sugli occhi. Ecco allora di seguito tutte le indicazioni necessarie.

L’occorrente

  • Ombretto polvere
  • Primer
  • Spray fissatore
  • Ombretto crema
  • Pennello
  • Cipria

Ombretto polvere e primer

La tecnica più semplice e conosciuta (sicuramente la più recente) è quella di applicare prima un primer e successivamente un ombretto in polvere. Ciò vale per qualsiasi colore viene utilizzato. I primer sono delle creme incolori oppure lievemente colorate che, applicate sulla palpebra, fanno aderire meglio l’ombretto. Inoltre, riescono a rendere il colore più intenso. Si deve stendere un goccio di premier su tutta la palpebra, fin sotto il sopracciglio. Successivamente bisogna picchettare con il polpastrello per renderlo leggermente “sticky”. Poi, si deve attendere qualche minuto per farlo asciugare. A questo punto bisogna applicare l’ombretto.

Ombretto crema e cipria

Se si è amanti dell’ombretto in crema per fissarlo meglio e farlo durare di più si può abbinare con una cipria trasparente. Con questa scelta non bisogna far altro che applicare il proprio ombretto sulle palpebre. Successivamente esso deve essere sfumato utilizzando un pennello abbastanza morbido. Quando l’intensità del colore e la sfumatura soddisfano le proprie esigenze bisogna spennellare sopra un po’ di cipria trasparente. Se viene utilizzata una cipria satinata il risultato è sicuramente migliore. Con quest’ultima infatti non viene compromessa la brillantezza dell’ombretto.

Ombretto crema ed ombretto polvere

Per fissare l’ombretto sugli occhi si può utilizzare una combinazione: ombretto in crema più quello in polvere. Si comincia con l’ombretto in crema; esso va applicato sulle palpebre, sulla linea cigliare e sulla piega dell’occhio con un pennello. A questo punto si deve applicare uno strato di ombretto in polvere, sempre utilizzando un pennello. Per rimuovere l’eccesso è opportuno dare dei colpetti con le dita. In questo modo l’ombretto viene fissato meglio. Come ultimo passaggio si può utilizzare uno spray fissatore. È preferibile che i due ombretti siano dello stesso colore. Nel caso che si volesse ottenere un effetto originale si possono utilizzare ombretti di colore differenti.

Riproduzione riservata