5 consigli di moda per donne di bassa statura

1/6 – Introduzione

“Nella botte piccola c’è il vino buono”: quante volte avete sentito ripetervi questa frase? Sicuramente questa affermazione è più che veritiera, ma se siete particolarmente bassine è probabile che questo vi pesi e non sempre vi sentiate all’altezza della situazione. Soprattutto quando dovete partecipare ad un evento importante, probabilmente non sapete cosa indossare, perché nulla vi sembra adeguato alla vostra bassa statura. Armatevi di coraggio e non preoccupatevi: essere bassine non significa certo essere brutte e poi basta sapersi valorizzare in modo corretto. Come? Ve lo diciamo nella seguente guida: ecco infatti per voi 5 consigli di moda per donne di bassa statura. Buona lettura e… Su col morale!

2/6 – Utilizzare scarpe con il tacco, ma mai troppo alte!

Il primo consiglio di moda per donne di bassa statura è naturalmente quello di utilizzare i tacchi: le scarpe con il tacco sono fatte appositamente per slanciare la figura, quindi perché non usarli? Ricordate però di non superare mai i 5-6 centimetri e di sceglierli solo se vi sentite a vostro agio nel camminare con questo tipo di scarpe: altrimenti l’effetto potrebbe risultare goffo o addirittura volgare.

3/6 – Scegliere gonne o pantaloni a vita alta

Se siete piccoline e magari nemmeno troppo formose, allora per voi saranno perfetti gonne o pantaloni a vita alta: utilizzando questo tipo di indumenti, magari con un tacco medio sotto, riuscirete a slanciare la vostra figura e le vostre gambe sembreranno naturalmente più lunghe.

4/6 – Optare per borse e accessori piccoli

Tra i consigli di moda per donne di bassa statura c’è anche quello di optare sempre per borse e accessori medio-piccoli: cercate di ricordare che tutto, in un outfit che possa considerarsi perfetto e di tendenza, deve essere proporzionato alla vostra figura. Non scegliete una borsa dalle dimensioni esagerate o occhiali da sole enormi: rischiereste soltanto di “appesantire” il vostro look.

5/6 – Non esagerare con i colori

Se siete di bassa statura è importante anche non esagerare con i colori: quelli scuri si sa che aiutano ad apparire più snelle e mascherano eventuali imperfezioni, ma quello che è fondamentale è non scegliere colori troppo contrastanti per maglie e pantaloni/gonne. Un indumento per sopra completamente in contrasto con quello di sotto spezzerebbe in due la vostra figura, facendovi risultare ancora più piccoline. Da evitare assolutamente.

6/6 – Scegliere indumenti con stampe verticali

L’ultimo consiglio è quello di scegliere indumenti con stampe verticali e dai disegni non troppo grandi: sono da evitare assolutamente le righe orizzontali, che non slanciano la silhouette, mentre se amate le stampe sceglietene sempre di adatte alla vostra statura. In bocca al lupo!

Riproduzione riservata