5 consigli per avere capelli ondulati

1/6 – Introduzione

Diciamolo tranquillamente: noi donne siamo quasi sempre insoddisfatte dei nostri capelli. Una volta li vogliamo lunghi, un’altra corti, un’altra ancora raccolti, e ancora sciolti e liscissimi… Poi arriva quel momento in cui desideriamo che i nostri capelli siano belli ondulati. Ora va di moda chiamare questo stile “beach waves”, ma non sono altro che i classici capelli ondulati. Sono il tipico effetto che assumono i capelli in estate, quando il caldo e le condizioni in genere rendono i capelli ondulati. Vediamo in questa guida 5 consigli per avere capelli ondulati con metodi facili e realizzabili comodamente a casa, senza doverci recare per forza da un parrucchiere.

2/6 – Con la piastra

Per realizzare dei capelli ondulati e naturali servendosi di una piastra sarà necessario in primis lavare ed asciugare i capelli. Poi, per evitare che la piastra intacchi i capelli, passate sulle punte uno spray apposito. A questo punto, dividete la chioma in due parti, ed agite prima su una parte e poi sull’altra. Altro punto importante è quello di non partire dalla cute, ma lasciate un po’ di spazio: lavorare sulle lunghezze poi sarà fondamentale. Se i vostri capelli sono naturalmente lisci, la piastra andrà tenuta sui capelli un attimo di più, senza però rischiare di bruciarli.

3/6 – Con lo spray

Utilizzando un contenitore spray, potete cimentarvi nella realizzazione di una lozione fai da te che renderà i vostri capelli ondulati e con uno strabiliante effetto naturale. Gli occorrenti sono un bicchiere di acqua calda, un cucchiaino da tè di sale grosso, un cucchiaino di gel ed infine un cucchiaino di olio, ad esempio quello di cocco ben si addice allo scopo. Mescolate tutto, mettetelo nel contenitore spray e, dopo aver lavato i capelli, spruzzatelo sulla chioma ancora umida. Il trucco in più è quello di lasciarli asciugare da soli, naturalmente. Vi stupirete del risultato ottenuto!

4/6 – Con lo chignon

Un ulteriore sistema per ottenere questo effetto si avvale del sempreverde chignon. Nello specifico, prima di andare a dormire, formate con i capelli uno chignon alto, tirando il più possibile i capelli, senza ovviamente arrivare a farvi male. Fermate il tutto con un elastico bello stretto. Al risveglio, sciogliete i capelli delicatamente, facendo in modo che la vostra chioma ricada equamente nei due lati della testa. Come potrete dedurre, chi ha i capelli troppo corti non sarà in grado di sfruttare questo sistema.

5/6 – Con le trecce

Parlando di acconciature classiche, altro valido metodo che si può sfruttare a vostro favore sono le trecce. Dividete la chioma in due, quindi realizzate con ogni lato della chioma una treccia. Importante a tal proposito che i capelli siano ancora bagnati. Realizzate le due trecce, lasciate i capelli in posa qualche ora. Se i vostri capelli sono lisci, dormiteci sopra così da rendere l’effetto più definito.

6/6 – Con le forcine

Questo è un metodo che funziona bene per quelle donne che hanno un taglio corto di capelli. Dopo aver lavato ed asciugato i capelli, ma solo in modo superficiale. Formate tante ciocche. Ognuna di esse andrà arrotolata al vostro dito. Ora potete prendere la forcina e fermarla sulla nuca. Una volta che avrete fermato tutte le ciocche, potete asciugare definitivamente i capelli. Il consiglio è di lasciare i capelli comunque in posa per qualche ora. Infine, togliete le forcine e districate i capelli. Come potrete immaginare, è un metodo piuttosto lungo, che necessita di molto tempo e pazienza.

Riproduzione riservata