capelli idratazione

5 consigli per idratare i capelli

È importante conoscere gli elementi naturali che favoriscono l'idratazione dei capelli per averli sempre belli e sani. Ecco i nostri consigli

Sono tantissimi gli ingredienti di origine naturale che contengono sostanze nutritive e favoriscono l’idratazione dei capelli. Infatti, alcuni di essi vengono utilizzati dall’industria cosmetica per produrre prodotti specifici per i capelli. L’applicazione di questi prodotti può contribuire a migliorarne l’aspetto. Si possono però utilizzare anche dei rimedi fai da te per l’idratazione dei capelli. Leggendo questo breve tutorial si possono avere 5 utili consigli su come è possibile idratare i capelli.

Avocado, miele ed uovo

Questi ingredienti contengono nutrienti come vitamina A, B, C, D ed E per cui aiutano a tenere i capelli idratati. Bisogna tagliare un avocado ed estrarre la polpa. Poi, si deve versare in una ciotola ed aggiungere il miele ed il tuorlo di un uovo. Bisogna mescolare il tutto fino ad ottenere un composto cremoso. A questo punto si devono dividere i capelli i ciocche ed applicare la miscela. Bisogna lasciare in posa per circa 30 minuti e successivamente risciacquare con abbondante acqua.

Latte, uova e olio di mandorle

La combinazione di questi ingredienti è utile per preservare l’idratazione dei capelli. Bisogna versare il latte in un contenitore e poi mescolarlo con l’uovo. In seguito si devono aggiungere 3 cucchiai di olio di mandorle e sbattere fino a quando non si amalgama il tutto. Adesso si devono inumidire i capelli e poi bisogna distribuire il composto in modo uniforme. Si lascia in posa per circa 30 minuti e si risciacqua.

Zucca e miele

Entrambi gli ingredienti sono abbastanza nutrienti ed agiscano positivamente sui capelli. Bisogna cuocere la zucca e poi schiacciarla con un forchetta; successivamente si deve mescolare con il miele. A questo punto si devono inumidire i capelli ed applicare il trattamento con un leggero massaggio. In seguito bisogna coprire completamente i capelli e lasciare agire per 30 minuti. Quindi s devono risciacquare con abbondante acqua.

Burro di cacao ed olio di cocco

Questo rimedio rappresenta una buona opzione per idratare i capelli. Si deve riscaldare il burro di cacao a bagnomaria. Quando si è sciolto bisogna aggiungere l’olio di cocco e mescolare accuratamente per amalgamare i due ingredienti. Successivamente si deve spegnere il fuoco e lasciare riposare a temperatura ambiente. Prima che il composto si solidifica bisogna prenderne una piccola quantità e strofinare sui capelli. Si lascia in posa per circa 30 minuti e poi si risciacqua.

Avocado e yogurt naturale

Sia l’avocado che lo yogurt naturale riescono ad avere un effetto dermatologico positivo per i capelli. Si deve estrarre la polpa da un avocado maturo e schiacciarla fino ad ottenere una pasta. In seguito si deve mescolare in una ciotola con lo yogurt naturale. Poi, bisogna applicare il composto sui capelli asciutti, coprendoli completamente. Dopo circa 40 minuti si devono risciacquare i capelli.

Riproduzione riservata