5 errori da evitare con lo shatush

1/6 – Introduzione

Lo shatush è una moda recente che riguarda i capelli: esso è il “sostituto” delle meches, ormai diventate obsolete e fuori moda.
Lo shatus non è altro che la decolorazione delle punte dei vostri capelli: i vostri capelli verrano cotonati e il vostro parrucchiere applicherà su di essi un decolorante. Cotonando i capelli e decolorandoli otterrete un effetto finale molto naturale, ben diverso dalle meches, evitando l’effetto ricrescita.
Ma lo shatush, per riuscire bene, deve essere effettuato in un certo modo e senza commettere errori, sia durante la decolorazione, che dopo.
Ed è proprio di questo che vi parlerò in questa lista, nello specifico vi elencherò i 5 errori da evitare con lo shatush.

2/6 – Non rivolgersi ad un professionista

Uno degli da evitare con lo shatush è molto serio e può arrecarvi problemi: non rivolgervi ad un professionista. Lo shatush può essere effettuato anche in casa, da voi stesse o con l’aiuto di un’amica, ma è sempre consigliabile affidarsi ad un esperto, un parrucchiere di fiducia.
Nonostante sia un trattamento non particolarmente difficile e particolare, si tratta pur sempre di un trattamento di decolorazione del capello, e in quanto tale, va effettuata nella maniera corretta in modo tale da evitare spiacevoli conseguenze (secchezza dei capelli, fragilità, doppie punte, ecc).

3/6 – Non usare prodotti di qualità

Un altro degli errori da evitare con lo shatush riguarda l’uso dei prodotti per effettuarlo.
Dopo esservi affidate ad un professionista, un parrucchiere di fiducia, è molto importante che vi assicuriate della qualità dei prodotti usati per la decolorazionan class=”sub”>an class=”sub”>e del cape<>llo. Ub”>Anche nel caso in cui deciderete di fare da sole, o con l’aiuto di un’amica, dovrete assicurarvi che i prodotti che adopererete siano di qualità, e che siano testati e certificati, in modo tale da rovinare il capello quanto meno possibile.
Nonostante si tratti comunque di un procedimento stressante per il capello, che rischia di arrecare qualche danno, non usare prodotti di qualità non può che peggiorare la situazione.

4/6 – Non idratare i capelli

Una volta effettuato lo shatush dovrete prestare particolare attenzione all’idratazione dei vostri capelli.
Seppur avrete adoperato prodotti di qualità e vi siate rivolte ad un parrucchiere di fiducia, lo shatush stresserà comunque i vostri capelli. Si tratta pur sempre di un procedimento chimico tramite cui il capello perde il suo colore originale, per lasciare posto ad una sfumatura che può variare in base al colore dei vostri capelli. Lo shatush potrebbe seccarvi i capelli, con conseguenze di vario genere quali le doppie punti, capelli fragilli, spenti e simili alla paglia.
È molto importante che adoperiate prodotti che nutrano i vostri capelli, in modo tale da arginare i “danni” dello shatush.

5/6 – Stressare i capelli

Come detto in precedenza, lo shatush è un trattamento che potrebbe stressare i vostri capelli, dato che ogni capello reagisce in maniera diversa a certi trattamenti.
Dopo lo shatush dovrete avere particolare cura dei vostri capelli, ed è importante che non li stressiate ulteriormente. Ulteriori stress potrebbero essere l’uso della tinta per capelli (magari per eliminare lo shatush), oppure l’uso di piastre e phon troppo caldo.

6/6 – Effettuare più shatush di seguito

Lo shatush è un trattamento che non ha bisogno, al contrario delle meches o di altri tipi di tinta per capelli, di essere rivisto o corretto.
Dopo aver effettuato lo shatush non vi sarà possibile tornare indietro e per eliminarlo avrete poche scelte: effettuare una tinta più scura e completa, oppure tagliare i capelli. Dato che non vi sarà necessario ritoccarlo, effettuare più shatush di seguito non rientrerà nelle vostre preoccupazioni, anzi. Effettuare due shatush di seguito, ad esempio, non farebbe altro che rovinarvi i capelli.

Riproduzione riservata