5 modi per indossare il top crop

1/6 – Introduzione

I crop top, ovvero le magliette tagliate all’ombelico, erano uno dei capi d’abbigliamento preferiti dalle pin up degli anni 50, come Marilyn Monroe e Brigitte Bardot, due icone intramontabili di bellezza e sensualità. Generalmente si dice che le mode ritornano, ed è proprio così!!! Questo capo d’abbigliamento, infatti, ha avuto un successo incredibile negli ultimi anni ed è tutt’ora considerato un vero e proprio must have dell’estate. Molteplici sono i modi per abbinare ed indossare i crop top ed è opportuno sfatare il mito secondo il quale questo capo d’abbigliamento sia adatto soltanto alle più giovani!!! Non è affatto così! L’importante è saper creare degli outfit adatti alla propria fisicità e alla propria età. Con un po’ di buon gusto e qualche idea vedrete che per indossare i crop top non c’è un limite di età!!! Qui di seguito cerchiamo quindi di darvi degli spunti con 5 modi diversi per indossare il crop top!!!

2/6 – Abbinato a gonne a vita alta

Un errore molto diffuso è quello di indossare i crop top lasciando scoperto l’ombelico. Forse la pancia nuda andrà bene per le più giovani o se vi trovate in spiaggia, ma non è l’ideale se avete un appuntamento di lavoro o state organizzando un’uscita in città. Se dovete abbinare il vostro crop top e desiderate apparire più eleganti e raffinate potete provare ad indossare una bella gonna a vita alta che vi lasci scoperta soltanto una sottile striscia di pelle. È importante considerare la propria fisicità e l’evento a cui dovete prendere parte. In ogni caso sappiate che se non siete particolarmente alte è meglio optare per delle gonne più corte che mettano in risalto le vostre gambe, facendovi apparire più alte e slanciate. Per le più alte, invece, un abbinamento molto alla moda è quello di utilizzare il crop top con una gonna lunga o un pantalone a palazzo. In questo modo la vostra silhouette verrà messa in risalto e le vostre curve saranno evidenziate nei punti giusti.

3/6 – Abbinato ad una camicia sotto

Un altro abbinamento molto frequente, che forse molte di voi non conoscono, è quello di indossare sotto al top crop una camicia. Si tratta di un outfit più originale e se vogliamo anche sbarazzino, ideale per chi vuole sperimentare e giocare con gli strati. In questo periodo dell’anno, poi, dove le temperature non sono ancora molto alte considerare le sovrapposizioni può essere un’ottima idea. Potrete sbizzarrirvi scegliendo di indossare crop top dalle mille fantasie ed abbinandoci al di sotto una camicia bianca o comunque a tinta unita. Per quanto riguarda il sotto, invece, un pantalone a vita alta o semplicemente un jeans attillato possono completare divinamente il vostro abbigliamento. Non dimenticate, poi, di arricchire il tutto con i giusti accessori!!!

4/6 – Abbinato con i pantaloncini corti

Il crop top abbinato con i pantaloncini corti è il modo migliore per affrontare la calda estate e per andare in spiaggia. Questo genere di abbigliamento si addice soprattutto alle più giovani che possono anche osare un po’ di più. Per le donne più mature, invece, che magari non si sentono proprio a loro agio con la pancia scoperta, è sempre possibile rimediare con un blazer morbido o semplicemente un cardigan che vi facciano apparire più coperte e confortevoli. Ovviamente, tutto dipende dai vostri gusti personali!!! Anche in questo caso i pantaloncini più adatti sono quelli a vita alta. Ne potete trovare di moltissimi tipi da quelli più sportivi a quelli, invece, più formali. Anche qui dipende dall’occasione. Potete completare il vostro look glamour con un paio di tacchi o anche con un semplice paio di converse.

5/6 – Abbinati alla salopette di jeans

La salopette di jeans, così come il crop top, è un capo tornato di moda negli ultimi anni. La utilizzavano, infatti, soprattutto negli anni’90 dove era un vero e proprio must have. Purtroppo, ad oggi, molte donne non sanno bene come abbinare questo particolare capo d’abbigliamento forse per paura di sembrare fuori luogo o semplicemente per la mancanza di idee. In questo caso potete davvero considerare la possibilità di utilizzare la salopette con un crop top aderente, anziché con la classica maglietta bianca. Si vedrà soltanto parte dei vostri fianchi e dunque non rischierete di essere eccessive, ma avrete semplicemente un aspetto giovane e sbarazzino.

6/6 – Abbinato con un pantalone culotte

L’ultimo abbinamento che vi proponiamo è il crop top abbinato ad un pantalone culotte. Un look classico e raffinato utilizzato da molti donne famose come Alicia Vikander. In commercio sono molto in voga i completi che abbinano il crop top ad una culotte dello stesso colore o comunque della stessa fantasia. Preferite delle scarpe col tacco, una clutch, e dei bijoux un po’ più vistosi per la sera o se volete essere più eleganti. Se volete, invece, rimanere più sportive abbinate delle sneakers e uno zainetto.

Riproduzione riservata