5 modi per indossare una stola elegante

1/6 – Introduzione

All’interno di questa guida ci soffermeremo ad elencare 5 modi semplici e moderni per indossare una stola elegante. Una stola infatti è un accessorio utile e che si presta ad essere abbinata in diversi stili e diversi outfit. Proseguite pure nella lettura della guida per apprenderne tutti i segreti e per scoprire come indossarla nel migliore dei modi.

2/6 – The modern one loop

La prima semplice maniera per indossare una stola è il cosiddetto one loop, ossia “un giro”. Si tratta semplicemente di poggiare la stola sulle spalle lasciandola più lunga dalla parte destra; successivamente bisogna fare girare l’estremità destra attorno al collo. Il risultato sarà estremamente chic e sobrio.

3/6 – The bunny ear

The bunny ear significa invece “ad orecchio di coniglio”. Si tratta di passare la stola dietro al collo e con il lato lungo bisogna fare due giri intorno al collo. Successivamente bisognerà allargare il secondo giro, e farci passare il lembo lungo. Si realizzerà la forma di un triangolino, appunto una coda di coniglio e dovrete annodare i due lembi sotto al collo. Se non avete trovato ancora il vostro metodo ideale non esitate nel proseguire nella lettura!

4/6 – The infinity

Questo metodo è estremamente semplice. Dovrete semplicemente annodare le due estremità della stola e creando un otto dovrete fare passare la testa all’interno di un secondo giro della stola, proprio a realizzare il simbolo dell’infinito attraverso il collo mediante l’uso della stola. Il risultato è eccezionale ed è un metodo estremamente facile da realizzare. Ma non è finita qua, altri metodi semplici e veloci sono descritti nelle slides che seguono!

5/6 – The fake knot

Si tratta di realizzare un grande nodo all’altezza del collo. La stola in questa maniera potrà anche essere annodata lateralmente e in questo caso si abbinerà alla perfezione ad una cerimonia importante ed elegante. Questa versione è perfetta per ogni tipo di sciarpa e offre un effetto molto ricercato se la sciarpa è di un tessuto pregiato, magari di seta. Un ultimo modo di indossare la stola nell’ultima slide della nostra guida.

6/6 – The magic trial

Questa versione è perfetta anche per un uomo. Mettete la sciarpa al collo, facendo coincidere la metà della sua lunghezza con la testa e prendete il lembo destro e fatelo girare attorno alla nuca, poi procedete con la parte sinistra che dovrà passare passare dentro all’anello. Si dovrà creare alla fine una specie di cappio.
Per altre informazioni sul medesimo argomento o su temi simili potrete leggere le guide sottostanti o quelle correlate. Buon proseguimento di lettura!

Riproduzione riservata