5 reggiseni che tutte le donne dovrebbero avere

1/9 – Introduzione

Il reggiseno, oltre a essere un indumento indispensabile, è assolutamente tra i più versatili. Infatti grazie alle varie tipologie presenti sul mercato, può rendere l’outfit semplicemente comodo o maliziosamente sexy. Per ogni tipo di corporatura esiste un modello diverso e al giorno d’oggi, grazie alle taglie altamente dettagliate, la scelta diventa un vero e proprio gioco da ragazzi.
Ovviamente questo non significa che ogni donna deve scegliere solamente una determinata tipologia di reggiseno, infatti ce n’è uno adatto per ogni occasione.
Per questo, con questa guida, vogliamo illustrarvi i 5 reggiseni che tutte le donne dovrebbero avere.

2/9 Occorrente

  • Reggiseni

3/9 – Reggiseno con la coppa

Il reggiseno con la coppa è il classico per eccellenza ed è un must tra i 5 reggiseni che ogni donna dovrebbe avere. Questa tipologia da la possibilità di avere delle coppe differenziate, in questo modo si può scegliere la propria taglia perfetta. Il reggiseno, in questo caso, si sceglie in base alla misura del giro torace e alla profondità del proprio seno. Quelli in cotone sono più adatti per la quotidianità, mentre se volete essere più audaci vi consigliamo quelli in pizzo.

4/9 – Reggiseno sportivo

Il reggiseno sportivo diventa indispensabile se nella vita praticate dello sport. Il modello, solitamente, è composto da un corpetto con le spalline con il taglio all’americana. In questo caso, durante l’acquisto, si deve tener conto dello sport che si andrà a praticare. Un esempio: se decidete di compiere una corsa non scegliete un reggiseno sportivo dal sostegno leggero, ma uno dal sostegno elevato.

5/9 – Reggiseno a fascia

Il reggiseno a fascia entra di diritto nella lista dei 5 reggiseni che ogni donna dovrebbe avere. Indicato da utilizzare soprattutto quando s’indossano dei capi senza spalline. Ovviamente, visto l’assenza di quest’ultime anche nel reggiseno, è più adatto a tutte le donne con una taglia di seno medio/piccola. Anche se ultimamente molte case di abbigliamento stanno rilasciando delle collezioni adatte a coloro con una taglia che va oltre la quarta.

6/9 – Reggiseno bralette

La bralette è sicuramente il reggiseno del momento. Grazie a questo modello si possono esaltare le curve in maniera naturale, senza ricorrere all’utilizzo del push up. Rispetto a un reggiseno “normale” non contiene ganci e ferretti e grazie alla sua tipologia particolarmente coprente, si utilizza anche come un normale indumento.

7/9 – Reggiseno push-up

Il reggiseno push-up viene utilizzato per esaltare le forme. Ciò si evince già dal suo nome, che tradotto in italiano significa “spingere verso l’alto”. È adatto soprattutto per coloro che indossano una taglia piccola. La coppa del reggiseno è provvista di una imbottitura che aiuta a mettere in risalto il seno. Quest’ultima può essere di diverse tipologie, per esempio in gel silicone o a olio.

8/9 Guarda il video

9/9 Consigli

  • Per assicurarvi di scegliere la taglia perfetta di reggiseno, misurate la circonferenza del vostro seno e basso torace e consultate la tabella delle taglie.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata