Reggiseno: tutti i modelli e come indossarli

In commercio esistono diverse tipologie di reggiseno, ognuna adatta ad un fisico diverso e ad esigenze diverse. Ecco i modelli principali e come ragionare per scegliere quello giusto.

Come scegliere il reggiseno

Ogni donna sa quante tipologie di reggiseno esistono e quanto sia difficile scegliere quello giusto e adatto al proprio fisico e alle proprie esigenze. La cosa fondamentale innanzitutto è fare un pò di chiarezza sui modelli di reggiseno esistente.

Tra ferretto, sportivo, push up e modelli particolari come quello a balconcino c'è solamente l'imbarazzo della scelta ma ricordate che indossare un reggiseno inadatto al proprio corpo può portare diversi problemi tra cui cattiva postura e problemi al seno. Vediamo quindi alcuni dei modelli principali e come scegliere quello giusto:

Reggiseno con ferretto

Come dice il nome, si tratta di reggiseni che hanno un piccolo ferro sotto la coppa per sostenere il seno. Non sono comodissimi ma sono resistenti, sostengono e sono quindi adatti a chi ha un seno molto abbondante.

Reggiseno senza ferretto

A differenza di quello sopraelencato,questo tipo di reggiseno non ha alcun ferretto, ma è solitamente un modello a triangolo in cotone o in pizzo perfetto per chi ha un seno piccolo ma non vuole comunque rinunciare a sostenerlo.

Reggiseno sportivo

Il reggiseno sportivo si discosta dagli altri modelli per la sua forma a top che copre il seno in tessuto elasticizzato che ha lo scopo di proteggerlo durante l’attività fisica. Reggiseno di sostegno E’ un tipo di reggiseno che serve a mantenere in alto il seno abbondante ed è adatto a chi ha forme generose ma prova fastidio con il contatto del ferretto sulla pelle.

Reggiseno push-up

Sicuramente il più amato e conosciuto, consiste in due coppe imbottite che vengono inserite in un taschino che può contenere anche un’altra imbottiture removibile a forma di mandorla. Le parti inferiori del push up sono solitamente laminate mentre la parte superiore è in pizzo, le spalline sono rigide e regolabili. Questo reggiseno può regalare anche due taglie ed è perfetto per chi di noi non può contare su madre natura per le proprie curve.

Reggiseno in silicone

Terminiamo con l’ultima innovazione in fatto di reggiseni ovvero il reggiseno senza bretelle e rivestito di silicone adesivo all’interno in modo da aderire perfettamente alla pelle. Questo reggiseno può aumentare anche di una taglia e permette di sostenere il seno senza mostrare la sua presenza, perfetto per serate dove indossare un abito senza spalline o top particolarmente scollati e aderenti. Non troppo adatto a seni prosperosi.

 

Riproduzione riservata