Accessori sposa: cosa indossare

1/6 – Introduzione

Quando si fissa la data del matrimonio, l’unico desiderio è che quel giorno deve risultare tutto perfetto. Cominciando dalla cerimonia, il ricevimento e in modo particolare l’abito. Ogni minimo dettaglio deve rispecchiare la personalità della sposa, compresi gli accessori. Quest’ultimi hanno un ruolo fondamentale per completare il vestito è renderlo impeccabile. Ma per trasformare tutto questo in realtà è necessario sceglierli con attenzione. Cercando così di curare i dettagli e dare un tocco glam alla mise. Nella seguente lista indico cosa indossare.

2/6 – Velo

Il velo è l’accessorio che viene sempre abbinato all’abito da sposa. Quest’ultimo è l’emblema del matrimonio e si deve adattare bene all’insieme. Impreziosendo il vestito e rendendolo unico. Ma per riuscire in questa impresa ardua, occorre scegliere tessuti semplici e d’effetto. Tra il più gettonato viene preferito il velo di organza e di pizzo. Questo può essere bordato e ricamato. E se proprio si vuole osare, si può scegliere di indossare un cerchietto con fiore in stoffa.

3/6 – Guanti

I guanti sono sempre la carta vincente riguardo gli accessori. Essi donano personalità all’abito e danno un tocco raffinato ed elegante alla sposa. Quest’ultimi possono essere in pizzo o in raso, corti o lunghissimi. Mentre il colore da preferire è l’avorio e il bianco cipria. Perfetti con un abito scollato, a tubino e a barchetta. Ma vanno evitati, se tra gli accessori viene indossata una borsetta.

4/6 – Intimo

Un altro accessorio sposa essenziale è l’intimo. Questo va scelto in base alle esigenze della sposa. Prendendo in considerazione la vestibilità del vestito, l’estetica e la comodità. La lingerie si può indossare abbinata o preferendo bustier interi. Ma una maggiore vestibilità si otterrà mettendo intimo spezzato. Scegliendo reggiseni a balconcino con spalline staccabili e culotte. Oppure coordinati con reggiseno di pizzo e tulle completo di slip alto.

5/6 – Borsa

La borsa è un accessorio sposa che se indossato può fare la differenza. Oggi giorno risulta il must del momento, ma è vietata quella capiente. Per il resto si ci può sbizzarrire tra pochette, piccole tracolle impreziosite da pallettes e perline bianche o avorio. Completate da chiusure gioiello e cristallo. In alternativa sono molto di moda anche le borsette o le buste in pizzo con dettaglio in metallo.

6/6 – Scarpe

Per finire le scarpe rappresentano l’accessorio indispensabile per completare la mise della sposa. Esso sono essenziale per sfoggiare un look a regola d’arte. La tendenza vede in primo piano sandali completati da tacco alto. Ma si possono sfoggiare anche scarpe in pelle rosa cipria, aperte in punta con decoro floreale. Mentre per chi preferire quelle classiche, può indossare décollettées in pelle a punta con tacco sottile.

Riproduzione riservata