Capelli per Carnevale
Vi piacciono i travestimenti completi per Carnevale, oppure, preferite un po’ di trucco e un’acconciatura che rimandi al vostro personaggio preferito? In entrambi i casi i capelli non possono passare in secondo piano. Sono importantissimi per dare maggiore enfasi al vostro costume e rendere il tutto più credibile. Non sempre però la nostra chioma è sufficiente, a volte occorre qualche trucchetto e fortunatamente il web ci viene sempre incontro, con tutorial, idee e suggerimenti.
Acconciature per Carnevale
Basta cercare su YouTube “acconciature per Carnevale” e vedrete quante proposte interessanti per i capelli. Se avete abbastanza manualità infatti, potete provare a realizzare un morbido chignon per essere una magnifica ballerina de Il cigno nero, oppure, se siete pratiche con il ferro, delle morbide onde per diventare una sensuale Sposa cadavere o una super sexy Lady Vampire. I tutorial vi spiegano passo dopo passo come realizzare l’acconciatura più adatta a voi.
Accessori capelli per Carnevale
Se non siete pratiche con ferretti e piastre, provate con le parrucche di Carnevale. Online se ne trovano diverse su siti specializzati che vendono esclusivamente materiale per questa festa e per i travestimenti. Troverete, infatti parrucche, ma anche cerchietti, perfetti per un travestimento last minute che non richieda troppo impegno, oppure lacche colorate che renderanno i vostri capelli meno banali e decisamente più a tema. Non temete, con uno shampoo anche i glitter andranno via. Sapete che sono super richiesti anche gli ossi per capelli di Carnevale? Vi state chiedendo a cosa servano o cosa siano, vi dicono nulla The Flinstones, detti anche Gli antenati in italiano, il celebre cartone di Hanna e Barbera ambientato all’età della pietra. Gli ossicini per decorare i capelli sono tipici delle donne del cartoon come Wilma moglie di Fred.
Capelli colorati a Carnevale
Volete essere alla moda anche a Carnevale? Optate allora per una chioma colorata secondo i dettami dell’Istituto Pantone il 2018 sarà l’anno del Ultra Violet, cosa ne dite di una chioma viola? Tranquille, esistono anche degli spray da lavare via al primo shampoo. Da abbinare magari ad un look in questi colori per essere davvero super trendy. Sia che abbiate i capelli lunghi che corti, questa sfumatura sarà perfetta e perché no, potreste decidere di tenerla anche dopo Carnevale. Capelli biondi, rossi, bianchi per Carnevale, difficile scegliere soprattutto se non sapete ancora quale sarà il vostro travestimento e se non volete trasformare totalmente la vostra chioma. Passare dal biondo al nero o viceversa è impensabile, a meno che non decidiamo di fare un cambiamento radicale. Quindi per avere capelli biondi a Carnevale, l’ideale è indossare una parrucca, non ci sono altri rimedi se la vostra chioma è scura. Idem se volete passare ai capelli neri per la festa di Carnevale, potete provare uno shampoo colorante che vada via dopo qualche lavaggio, ma i vostri capelli diventaranno inevitabilmente più scuri per almeno un mesetto. Per i capelli rossi possiamo provare anche con qualche spray che va via dopo qualche lavaggio e possiamo avere dei buoni risultati sia sulle chiome scure che chiare, ad esempio possiamo provare queste tinte pensate apposta per Carnevale, ci sono diversi colori tra cui possiamo scegliere, da acquistare su Amazon.
Cerchietti per Carnevale
A volte, se decidiamo di puntare solo sul make-up, possiamo dare un tocco in più al nostro look di Carnevale con un cerchietto a tema. Ce ne sono tantissimi, super divertenti anche da H&M, di solito vengono messi in vendita a fine gennaio, a ridosso delle feste di Carnevale, ma anche da Accessorize potremmo trovare qualcuno o nei reparti costumi di catene come Auchan. Se invece vogliamo acquistarli comodamente online possiamo provare su Amaxon o Aliexpress, ma anche Asos se cerchiamo qualcosa di particolarmente trendy. I cerchietti più in voga sono sicuramente quello da diavoletto, o da coniglietto, ma in grande voga anche quello da unicorno. Se invece preferite qualcosa più legato al tema “horror” allora via libera ai finti coltelli che sembrano passare da un lato all’altro della testa o quelli versione cappello da strega. Insomma, un piccolo accessorio che può fare la differenza nel nostro look di Carnevale e che possiamo riciclare anche come idea capelli per Halloween, perché no.