Tendenze tagli capelli lunghi autunno inverno 2015-2016

Se amate i capelli lunghi e volete solo dare nuova forma al vostro taglio, date un'occhiata alle nuove tendenze per le chiome da principessa

Tagli capelli lunghi

Avere i capelli lunghi implica, nella maggior parte dei casi, possedere anche una certa allergia alla parola parrucchiere e, soprattutto, alla combinazione parruchiere-forbici. Si sa, si fa presto a dire Solo una spuntatina e, altrettanto presto, a trovarsi con un bel caschetto da scuole medie.

Occorre però, almeno una volta al mese (si legge anno), sfidare la paura e affidarsi alle mani del parrucchiere per sistemare il taglio e conferirgli una forma che ci doni e valorizzi sia il viso che il tipo di capelli. Meglio, quindi, recarsi dal parrucchiere preparati e mostrargli una foto di ciò che desideriamo fare con i nostri capelli. A maggiore chiarezza corrisponderà minore margine di errore.

Tendenze tagli capelli autunno inverno 2015-2016

Morbido naturale

Se avete capelli forti, sani e lucenti siete già a metà dell’opera. Il trend in fatto di capelli lunghi per l’autunno inverno, infatti, prevede chiome naturali, leggermente mosse e scalate solo sulle lunghezze. Un taglio che necessita di poca manutenzione e che si addice soprattutto a chi ha il viso regolare o leggermente allungato.

Tagli capelli corti, tendenze autunno inverno 2015-2016

Liscio con riga

Per chi ha capelli lisci e sottili vanno bene le lunghezze estreme: o fino al gomito, o sulla spalla. Perfetti con la riga in mezzo o laterale per chi ha il viso irregolare. Leggermente scalato sulle ciocche laterali ma non troppo. Il taglio in ogni caso deve sembrare naturale e sono vietati gli scalini in voga qualche anno fa. Le ciocche vengono sfilate leggermente ed in modo casuale, onde evitare un risultato troppo strutturato. 

Tagli capelli medi tendenze ai 2015-2016

Lungo riccio

I capelli ricci sono i più difficili da gestire quando sono lunghi. Occorre scalarli per trovare le giuste proporzioni ed evitare che si gonfino eccessivamente. In questo caso il parrucchiere deve essere particolarmente bravo e realizzare una scalatura perfetta, non troppo vicina alla radice, soprattutto nella parte alta della testa. Il risultato può essere strepitoso.

Tutto sui tagli di capelli di tendenza

Riproduzione riservata