Tendenze nail art: Chevron nails

Spopolano su Instagram le #chevronnails, ovvero le unghie decorate con motivo geometrico a zig-zag, che richiama il simbolo militare del gallone

Tendenza nail art Chevron

Una nuova tendenza nail art spopola su Instagram: le #chevronnails, ovvero le unghie decorate con motivo geometrico a zig zag, che prendono nome dal simbolo militare del gallone.

Nella loro versione originale, infatti, le Chevron nails ricreano il gallone realizzando sulla punta dell’unghia una doppia V, la prima nera e la seconda bordeaux, lasciando la base nuda, solo con una passata di smalto trasparente per darle un’aspetto più sano e lucido.

Ovviamente, sul web la fantasia si è scatenata e i risultati sono i più vari: unghie interamente decorate a zig zag, con colori accesi oppure in versione “zebra” con il bianco e il nero.

Ma come realizzare questa nail art? Sebbene possa sembrare difficile, in realtà non lo è: basta utilizzare le striscette che si usano anche per la french manicure, facilmente reperibili in tutte le profumerie, o in alternativa ritagliare dei pezzettini di nastro adesivo. Per le più abili, infine, basterà utilizzare in pennello da nail art a punta sottile e disegnare una X sulla punta dell’unghia, da riempire poi con i diversi colori. Che ne dite, siete pronte a realizzare e postare sui social la vostra #chevronnails?

Riproduzione riservata