Manicure coloratissime: le più semplici da fare

Parliamo di nail art: sapete che ci sono tantissime tecniche semplicissime ma che vi permettono di avere unghie da diva? Ecco le più famose e semplici da realizzare

Nail art semplici da fare

Una delle tendenze beauty più in voga di sempre è la manicure multicolor. Archiviati gli smalti fluo e i colori smorti dell’inverno, l’estate si tinge di tonalità improbabili perchè la parola d’ordine è una sola: “mischiare”.

Se siete tra le fortunate a poter vantare un’incredibile collezione di smalti Kiko, è arrivato il momento di sfoggiarli tutti insieme, colorando ogni unghia di una tonalità diversa.. ma attenzione, le manicure multicolor non sono tutte uguali, ce ne sono di diversi tipi e noi abbiamo raggruppato quelle più in voga, di cui abbiamo già parlato singolarmente. Eccole qui:

French colorata

Una tendenza di cui ci siamo occupate poco tempo fa, la french manicure sta spopolando sulle passerelle e tra le fashion victim. Si tratta di una rivisitazione della classica french, con una base colorata e le lunette a contrasto.

 

#nails #nailporn #colorfrenchnails #swarovski #swarovskicrystals #frenchnails

Una foto pubblicata da Michaela (@michaela_kuk) in data:

Ombrè nails

Il degradè ha ormai conquistato ogni aspetto della bellezza, dai capelli alle unghie. Per quanto riguarda queste ultime, si tratta di scegliere un colore di partenza e stenderne sopra un altro a proprio piacimento, realizzando appunto un effetto ombrè o degradè. Una variante può essere quella di usare lo stesso colore per tutte le unghie ma con intensità diverse, ottenendo un effetto sfumato estremamente glamour.

Gradient

Per “Gradient Manicure” si intende a tutti gli effetto una sfumatura ovvero un colore che varia di intensità dalla base dell’unghia alla lunetta superiore. Solitamente si usano tre tonalità di colore per ogni unghia e l’effetto è molto gradevole.

Ring Finger

Conosciuta anche com Accent Manicure. Il nome originale sta ad indicare una manicure dove tutte le unghie vengono colorate con lo stesso tono tranne il dito dove viene portato l’anello, dipinto di un colore completamente diverso per creare un contrasto. Molte, per accentuare l’effetto, colorano quest’unghia con moltissimi glitter e pailettes.

Rainbow Manicure

La manicure arcobaleno è una delle tecniche di manicure multicolor più utilizzate. Su ogni unghia viene steso un colore diverso, solitamente si tratta di tinte fluo o pastello, in linea con la bella stagione.

 

My Version of a fun bright multi colored mani inspired by @jennyclairefox #diy #rainbowmanicure

Una foto pubblicata da @roadkilljill in data:

Caviar manicure

O manicure caviale: consistere nel decorare l’intera superficie dell’unghia con tante piccole perline che aderiscono allo smalto sottostante. L’effetto visivo è appunto quello del caviale. Oggi esistono tantissimi kit (come quello di Ciatè o di Pupa) per realizzarla in maniera super semplice.

Fuzzy nails

O manicure “pelosa”. Simile come tecnica alla caviar manicure, al posto delle mini perline ci sono dei mini peletti colorati che aderendo allo smallo danno alle unghie un aspetto “peluche” o “velluto”. Anche qui esistono diversi kit che permettono di realizzarla molto velocemente.

Half Moon manicure

Consiste nel decorare con un colore a contrasto la lunetta superiore dell’unghia. Per farlo non serve chissà quale manualità! Basta procurarsi le apposite lunette adesive (anche Essence le fa, ma le trovate in qualsiasi profumeria) da attaccare sulle unghie per delimitare l’area da colorare!

Tape manicure

Per farla vi serve un mini nastro adesivo super sottile, forse un po’ più difficile da trovare nelle normali profumerie, ma le trovare nei negozi di nail art. Prima si stende una base di smalto colorato, quindi si attacca sulle unghie il nastro adesivo a fantasia e si stende sopra un’altra passata di smalto in un colore a contrasto. All fine si rimuove il nastro adesivo e si avrà una splendida manicure con righe di colore a contrasto. 

Stamping

Permette di realizzare i disegni e le decorazioni più complesse sulle unghie senza bisogno di essere esperte in micropittura. Basta acquistare l’apposito set (anche qui, ottimo ed economico quello di Essence) semplicissimo da usare.

Dot manicure

In concreto si tratta di decorare le unghie con pois, che possono essere di varie forme e colori. Per farlo ci si serve del dotter. Anche questo potete trovarlo nei negozi di nail art, ed è semplicissimo da usare!

 

 

#cocodbnails #dotmanicure

Una foto pubblicata da @cocodotbow in data:

A cura di Arianna Ligas e Anastasia Meloni

 

Riproduzione riservata