Come abbinare un body in pizzo

1/5 – Introduzione

Il body in pizzo è sicuramente uno dei capi femminili più sexy. È un capo intramontabile e comodo allo stesso tempo. Questo tipo di body si adatta perfettamente sotto i vestiti; esso modella ed esalta le forme. Inoltre, al momento giusto, permette di sfoderare un piglio sensuale ed audace che non guasta mai. Qualche tempo fa il body era un capo esclusivamente intimo. Attualmente il body in pizzo si indossa come un vero e proprio elemento dell’outfit. Esso infatti si utilizza in sostituzione di top, bluse, maglie e camicie. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come è possibile abbinare un body in pizzo.

2/5 Occorrente

  • Body
  • Pantalone
  • Gonna
  • Tailleur

3/5 – Tailleur

Questa combinazione è all’insegna del contrasto. Essa infatti smorza l’essenzialità del classico binomio giacca-gonna oppure giacca-pantalone. La sostituzione della classica blusa con un body in pizzo trasparente dà la possibilità di avere un effetto see-throug. Questo abbinamento sofisticato e grintoso è opportuno sfoderarlo quando si deve avere una serata romantica con una persona particolarmente importante. In questo caso però bisogna prestare molta attenzione ai colori, cioè al ton sur ton. Se il colore di base è nero bisogna fare degli accostamenti abbastanza vistosi.

4/5 – Pantalone

Il body in pizzo si può abbinare anche ad un pantalone se si vuole ottenere un risultato abbastanza cool. In questo caso il pantalone deve essere a vita alta; esso può essere in denim, a palazzo, skynni oppure a culotte. Non è importante la silhouette, ma l’altezza della vita. In questo modo anche indossandone uno aderente non bisogna sistemare il body al suo interno. Esso infatti resta esattamente al suo posto. Questo capo di abbigliamento si può indossare sia in estate che in inverno. Durante il periodo invernale è da preferire un modello a maniche lunghe. In alternativa si può anche indossare un body di velluto.

5/5 – Gonna

Ultimamente si vedono in giro i milleida body in pizzo. Essi sono dei semplicissimi body canottiera a tinte unite. Questo tipo di body presenta una scritta sul seno che può essere scelta e personalizzata in tantissimi modi. Esso è perfetto per aggiungere una nota rock al proprio abbigliamento. È perfetto se abbinato ad una gonna in pelle. Se invece si preferisce un look più romantico è consigliabile indossare una gonna di colore neutro ad un body in pizzo di colore rosa. Per completare l’abbinamento bisogna scegliere un paio di scarpe a punta con un bomber casual. In questo modo si ha un’alternanza di stili molto attuali.

Riproduzione riservata