Come applicare il gel sui capelli

1/6 – Introduzione

La bellezza è uno dei tanti argomenti che artisti, scrittori e filosofi hanno, da sempre, trattato e che continua, ancora oggi, ad essere attuale, perché la sua qualità estrema è quotidianamente ricercata dagli esseri umani. Il significato è dato da tanti fattori che messi assieme determinano il vero concetto espressivo. Per l’esteta è considerato come un qualcosa che deve rispettare certi canoni, come il ben sapersi truccare, vestire, mantenersi in forma ed acconciare o applicare un qualsiasi prodotto sui capelli come questa guida spiegherà il gel.

2/6 – L’estetica

L’aspetto estetico spesso è ritenuto quello più importante senza considerare che, per rappresentare ciò che si è scritto prima, deve tenere conto di quello che completa il tutto, vale a dire, caratteriale e comportamentale. Ogni elemento è fondamentale per poter esprimere, nel miglior dei modi, il tema discusso da tutti, dai più piccoli ai grandi uomini ed è tipico di tutte le età.

3/6 – Le punte

Si è sempre saputo che le estremità pilifere che crescono sulla cute della testa rappresentano la cornice del viso che con queste può essere perfezionato, migliorato da eventuali difetti fisici. Dunque, è giusto scegliere un buon taglio, colore per dare l’esatta definizione di tutto ciò che deve mettere in discussione il soggetto che si considera, durante le varie procedure dette.

4/6 – L’applicazione

Come queste devono guardare il tutto che rappresenta l’essere umano, anche l’asciugatura e l’applicazione del gel assume un’importanza rilevante. Con quest’ultimo si crea un aspetto particolare. Origina il classico effetto bagnato e modellato, come se ogni cosa non fosse naturale ma come disegnata.

5/6 – Il taglio

Nel taglio corto è facile da applicare. La prima manovra da fare è mettere un po’ di questo prodotto cosmetico nelle mani che, seguendo la consistenza, andranno a produrre l’immagine che si è decisa. Si potrebbe passare ciocca per ciocca, come spesso si fa, pure, con la cera per capelli, o in tutta la capigliatura originando ondulature, disegni e forme varie a proprio piacimento, ancor prima, che si asciughi.

6/6 – Il procedimento

E’ necessario dire che dev’essere l’ultimo procedimento da seguire per avere una pettinatura particolare e perfetta che, così ideata, non richiede l’ulteriore utilizzo di phon che si è impiegato prima per dare l’asciugatura prevista, cioè non eccessiva, per poter modellare con più facilità i cappelli. In quelli lunghi si può impiegare solo nelle punte per dare un tocco preciso e definito, sempre in base ai gusti, in su o in giù, o in tutta la capigliatura che, così, sembrerà ancora bagnata.

Riproduzione riservata