Come applicare le unghia finte

  • 04 08 2021

1/6 – Introduzione

Non tutte hanno delle unghie bellissime e delle mani curate. Ci sono infatti delle donne che purtroppo o per il lavoro che fanno o per la mania di mangiarle spesso hanno sempre le unghia molto corte e quindi non possono divertirsi con gli smalti colorati o con la nail art in generale. Ed allora ecco che la cosmesi ci aiuta e ci viene in soccorso. Ci sono in commercio le unghia finte che possono essere applicate e possono dare quella forma e quella lunghezza tanto desiderata.Quest’operazione la si può fare sia ricorrendo al centro estetico sia col fai da te avendo a disposizione gli strumenti adeguati e acquisendo un po’ di manualità.

2/6 – Prima la manicure

Per prima cosa per applicare le unghia finte è necessario effettuare un buon manicure, questo vuol dire rimuovere per bene le cuticole ed eliminare tutte le pellicine in eccesso. Passate un solvente sull’unghia così potete rimuovere ogni traccia di smalto. A questo punto applicate come base uno smalto trasparente rinforzante, che da forza e sostegno all’unghia.

3/6 – L’applicazione dell’unghia

Successivamente applicate una delle unghie acquistate in profumeria. Solitamente quelle che vengono apposte senza colla hanno alla base un adesivo che va rimosso, quindi ponetela sul vostro dito e schiacciate con forza così da far aderire per bene l’unghia finta. Abbiate la pazienza di aspettare che si asciughino così da non correre il rischio che volino via. Iniziate a questo punto a limarle usando una classica lima di cartone così da dare una forma e una lunghezza consona da sembrare vere. Se l’unghia applicata è trasparente o ha un colore neutro potete divertirvi a colorarla passando qualche mano di smalto colorato, altrimenti lasciate il tutto così com’è.

4/6 – Come rimuoverle

La loro rimozione invece è ancora più facile dell’applicazione; basta semplicemente mettere le mani in ammollo per una decina di minuti in acqua tiepida, in questo modo le unghie si staccheranno automaticamente. Successivamente vi occuperete di pulire i residui e quindi con un solvente rimuoverete tracce di adesivo rimasto sull’unghia vera.

5/6 – Quando non usare le unghia finte

Un consiglio che va dato è quello di utilizzare questa soluzione estetica solo per una speciale occasione o per un evento, evitate di mettere le unghia finte se dovete andare in palestra o se dovete pigiare su una tastiera per tanto tempo, perché sono esse molto delicate e potrebbero saltare quando meno ve lo aspettate.

6/6 Consigli

  • Alcun link che potrebbero esserti utili

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata